"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: nuovo utente

Messaggioda Orbazzano » dom 05 ott 2008, 11:11

bigandalu ha scritto:Poi però bisogna stare attenti anche a non parlar male di Mirella Freni :D :D :D :D :D :D :D

Sergio


Sergio ha detto bene, anzi benissimo! :mrgreen:

Scherzo! :mrgreen:
Avatar utente
Orbazzano
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 05 set 2007, 0:39
Località: Lugo

Re: nuovo utente

Messaggioda MatMarazzi » dom 05 ott 2008, 11:51

DonAlfonso ha scritto:Resto del tutto estraneo a Wagner e, soprattutto, ai wagneriani, oltre a tutto ciò che ci gira intorno, quindi non mi occuperò spesso di quelle robe lì. Non so se scriverò spesso, dato che qui si parla poco del mio repertorio preferito, tuttavia leggerò molto.


Stante il fatto che in questo sito sono in molti ad amare Wagner, i Wagneriani, ciò che ci gira intorno e ...quelle robe lì, e che non per questo ritengono di fare del male a nessuno, vorrei correggerti sull'affermazione che qui si parli poco del repertorio a te caro: se scorri i thread ti accorgerai che per l'ottanta per cento essi vertono proprio sulle opere italiane e di belcanto.
Non ci vedo nulla di strano; amare Wagner non significa odiare il resto (e non mi capacito di come per alcuni possa essere vero il contrario).

Specificato questo, benvenuto anche da parte mia.
Attenderò con impazienza le tue considerazioni sulla Traviata di Zurigo, anche in considerazione del fatto che andrò a vederla ad aprile (pur non trattandosi di Wagner o qualla roba lì).

Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: nuovo utente

Messaggioda Maugham » dom 05 ott 2008, 15:15

DonAlfonso ha scritto:Resto del tutto estraneo a Wagner e, soprattutto, ai wagneriani, oltre a tutto ciò che ci gira intorno, quindi non mi occuperò spesso di quelle robe lì. Non so se scriverò spesso,


Ce ne faremo una ragione.
Anche se (forse ti è sfuggito) sei capitato in un salotto dove i padroni di casa non solo amano quelle "robe lì" ma "ci girano intorno" con notevole acume e sapienza.
Ne uscirai arricchito.
Saluti
William Somerset Maugham
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: nuovo utente

Messaggioda DonAlfonso » mar 07 ott 2008, 14:06

Me ne farò una ragione di questa differenza di gusto...
DonAlfonso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 04 ott 2008, 15:37

Re: nuovo utente

Messaggioda gustav » mar 07 ott 2008, 15:27

DonAlfonso ha scritto:Me ne farò una ragione di questa differenza di gusto...



Caro Don Alfonso,
benvenuto, sebbene te lo dica in ritardo...
Anche se io amo molto pure Wagner, non ci vedo nulla di male nel tuo commento...Piuttosto, dato che sei un appassionato di Mozart, a me piacerebbe approfondire anche con te il discorso!!! :D :D :D

Buona giornata...
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda carletta » sab 22 nov 2008, 17:47

Buonasera a tutti.Mi presento: mi chiamo Carla, ma per voi vorrei essere Carletta, come mi chiamano le mie amiche e i miei conoscenti.Sono una signora vedova di 62 anni che ama moltissimo l'opera lirica e ho scoperto il vostro sito leggendo le belle cose che scrivete.Io non sono molto intelligente né molto colta, ma spero di imparare molto da voi.A me piacciono molto i cantanti che cantano bene, quelli che hanno veramentela voce: mi piace la Mirella Freni più di tutte, ma anche la Caballe, Domingo, Pavarotti, Del Monaco, Distefano. Però forse la cantante che mi piace più di ogni altra più ancora della MIrella è la tebaldi che è la voce d'anelo per eccellenza, quella che ha la voce piu bella del secolo e che non mi stancgerei mai di ascoltarla perche ha cantato tanti bellissimi ruoli come per esempio Elisabetta del Don Carlo.
Adesso alala Scala c'è il Don carlo se non fanno lo sciopero e mi chiedo se ci potrà essere una cantante cosi bella e brava come la tebaldi, io però non credo proprio.
Un'altra cantante che a me piace tantissimo è quella inglese, la stupenda Joan Suterland, quella che cantava meravigliosamente tutti qu3ei bei personaggi del belcanto che ormai non lo sa più cantare nessuno e invece sarebbe ora di dirlo a chiare lettere forti e chiare che il belcanto è una meraviglia, e che una volta c'erano quei cantanti tanto bravi che adesso non ci sono più. Per esempio Di Stefano, che per me era la voce più bella di tenore, ma anche tutti quei bravi e bellissimi tenori, un'altro dei quali era Del Monaco, che lui pero' non faceva il bel canto ma cantava bene lo stesso.
Io ho due figli maschi - Giovanni e Gabriele - e tre figlie femmine - Giovanna, Germana e Giusy, ma nessuno le piace l'opera.
Un'altro cantante che a me piace tantissimo è Domingo, per me il più bel grand Don Carlo che io abbia mai sentito. L'ho visto anche tante volte al teatro ed è proprio bravo. la Mia opinione è che adesso di cantanti cosi' non c'è n'è piu' per cui forse non sarebbe nemmeno giusto fare ancora le opere in teatro a meno che non si aspettino ancora cantanti come c'è n'erano una volta.Io non so se voi siete appassionati di questi cantanti di una volya, ma credo di sì a leggervi, per cui spero di trovare tante persone che amano i bei cantanti di una volta perche' davvero non so con chi parlarne!
Grazie!
Un caro saluto a tutti da Carletta
Avatar utente
carletta
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 22 nov 2008, 17:24

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » sab 22 nov 2008, 19:06

Ciao, Carletta!
Benvenuto, a nome mio, da parte dello staff del sito!
Spero che tu possa trovarti bene e portare il tuo contributo!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda giovanni » lun 24 nov 2008, 21:01

Salve a tutti. Sono un nuovo utente, mi chiamo Giovanni e ho 24 anni. Vi leggo già da un bel pò di tempo e ho sempre trovato interessantissime le discussioni e mi sono piaciute sempre moltissimo le recensioni sui dischi d'opera. Complimenti davvero a Pietro Bagnoli, mi affascianano veramente molto le tue recensioni. E' proprio grazie al forum (e in primo luogo alle recensioni di Bagnoli) che ho iniziato ad amare in maniera folle Wagner (mi riferisco in particolare alla recensione sul Tristan di Kleiber), che prima invece detestavo poichè lo trovavo noiosissimo. Mi dispiace solo di avere deciso di scrivere sul forum solo dopo tanto tempo che vi leggo. Un saluto a tutti
giovanni
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 21:43
Località: Napoli

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » lun 24 nov 2008, 21:36

giovanni ha scritto: Complimenti davvero a Pietro Bagnoli, mi affascianano veramente molto le tue recensioni. E' proprio grazie al forum (e in primo luogo alle recensioni di Bagnoli) che ho iniziato ad amare in maniera folle Wagner (mi riferisco in particolare alla recensione sul Tristan di Kleiber)

:oops:
...che bello...
Qualcuno che mi apprezza...
Benvenuto!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » lun 24 nov 2008, 21:40

pbagnoli ha scritto:
giovanni ha scritto: Complimenti davvero a Pietro Bagnoli, mi affascianano veramente molto le tue recensioni. E' proprio grazie al forum (e in primo luogo alle recensioni di Bagnoli) che ho iniziato ad amare in maniera folle Wagner (mi riferisco in particolare alla recensione sul Tristan di Kleiber)

:oops:
...che bello...
Qualcuno che mi apprezza...
Benvenuto!

Cosa vorresti dire? Che io e gli altri non apprezziamo? :evil:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda MatMarazzi » mar 25 nov 2008, 11:43

giovanni ha scritto:Mi dispiace solo di avere deciso di scrivere sul forum solo dopo tanto tempo che vi leggo. Un saluto a tutti


Benvenuto anche da parte mia! :D
E ...mi raccomando: intervieni più spesso che puoi nel forum!

Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » gio 08 gen 2009, 18:06

E' salito a bordo uno straussiano?
Ho visto un geisterbote tra le new entry...
Sono curioso di vedere l'avatar.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda geisterbote » mer 14 gen 2009, 11:17

Ciao a tutti!

Si capisce subito che questo è un forum come si deve: il mio nick è stato subito decriptato. Una delle mie opere preferite.

Grazie per il benvenuto e a presto!

F.
Avatar utente
geisterbote
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 07 gen 2009, 14:57

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » mer 14 gen 2009, 12:43

geisterbote ha scritto:Una delle mie opere preferite.
F.


Dillo a me....! :D
Come avatar James King non è male.
A presto
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Tucidide » mer 14 gen 2009, 13:07

:shock: :shock: :shock:
Hai anche riconosciuto James King!

Do anch'io il benvenuto a Geisterbote, uno dei tanti che mi prendono in giro per la divona! :mrgreen:
Anche lui, per altro, ha una passione inconfessabile :twisted: per un noto soprano... Ma io racchiudo in cor questo segreto. :D
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron