Io vado matto per Massenet!
Anche per le sue opere quasi sconosciute, come Grisélidis
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Anche per le sue opere quasi sconosciute, come Grisélidis
DocFlipperino ha scritto:oggi so che scriverò una bestialità ma.... devo...... e spero di poter essere perdonato.....
nel 1842 nasceva oggi Jules Massenet autore che in me desta i peggiori sentimenti di fastidio e antipatia..... non so perchè, non so cosa ci sia..... ma non lo reggo....
a voi piace?
VGobbi ha scritto:E Thill non lo vedi?
DocFlipperino ha scritto:pbagnoli ha scritto:Anche per le sue opere quasi sconosciute, come Grisélidis
opera della quale potresti parlarci
pbagnoli ha scritto:DocFlipperino ha scritto:pbagnoli ha scritto:Anche per le sue opere quasi sconosciute, come Grisélidis
opera della quale potresti parlarci
A questa e ad altre opere meno conosciute di Massenet avevo fatto riferimento qui.
Poi un'edizioneintegrale della Grisélidis sono riuscita a trovarla, ma non è stato semplicissimo
DocFlipperino ha scritto:nasceva oggi uno dei mostri sacri della direzione d'orchestra, forse oggi un po' ridimensionato nella sua immensa grandezza, Otto Klemperer
qual è la vostra opinione su di lui?
pbagnoli ha scritto:Un mostro sacro, appunto.
Uomo di notevole cultura, musicista sensibilissimo, di fede profonda (ebreo, cresciuto col protestantesimo, convertito al cristianesimo e tornato all’ebraismo), amico di Mahler di cui fu interprete storico: ce n'è a sufficienza per uscire dagli schemi normali.
E, tuttavia, invecchiato più di tanti altri della sua epoca.
Il suo Mozart mi è insopportabile: lento, triste, ponderoso, riflessivo, tragico e poco contrastato.
Il suo Bach deve assolutamente essere conosciuto per capire una tappa fondamentale della Storia dell'interpretazione, ma non è quello che mi tengo sul tavolino...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti