Quella DECCA verrà rieditata a breve(intorno al 20 di febbraio)in edizione economica,su internet la trovi sui 15-16 euro(su prestoclassical esce il 20 febbraio e costa 16 e 75
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Alberich ha scritto: C
In compenso l'edizione Giulini non m'è mai piaciuta molto.
Enrico ha scritto:dario79 ha scritto:nell'edizione di karajan mancano invece i recitativi (se ben ricordo)
L'ho scritto prima: mancano in quella della Emi, come in molte registrazioni mozartiane degli anni '40-'50.
In quella Decca invece ci sono.
dario79 ha scritto:mamma mia ma non è possibile ! ogni volta che scrivo qualcosa di più sostanzioso il messaggio oltre a non inviarsi si cancella!
pbagnoli ha scritto:funzionano meglio di Internet Explorer e non fanno scherzi strani
MatMarazzi ha scritto:L'edizione DECCA di Kleiber (1955) cadde invece già nel periodo d'oro del Long Playing a 33 giri: i recitativi con tutto il resto stavano in tre comodi LP
dario79 ha scritto:mi piacerebbe sapere qualcosa in più su edizione poco conosciuta delle nozze di figaro, si tratta di una registrazione effettuatasi agli abbey road di londra, nel 1987. il direttore è bernard haitink alle prese con la filarmonica di londra, mentre il figaro in questione è il poco amato (dai melomani italiani) claudio desderi. ho cercato invano su internet qualche recensione, ma a parte un trafiletto di un giornale inglese dell'epoca, non ho trovato altro. la casa discografica è la emi, altri interpreti principali: gianna rolandi (susanna), faith esham (cherubino), felicity lott (la contessa).
p.s. è stata una delle prime opere che ho comprato, volevo prendere quella con karajan, solo che quel giorno mi scocciava scendere, cosi dissi a mio fratello di prendermi quella della emi (pensavo ci fosse solo quella con karajan appunto, va be ero inespertissimo)' nel mio negozio di fiducia, rimasi delusissimo.
pbagnoli ha scritto:Grazie Gaetano.
Un po' passato di cottura, ma ascolto interessante!
VGobbi ha scritto:pbagnoli ha scritto:Grazie Gaetano.
Un po' passato di cottura, ma ascolto interessante!
Io consiglio a Pietro, che e' appunto l'amministratore del sito ed e' in possesso d'incondizionati poteri, di bannare Leporello. E' ingiusto che tal Don Gaetano intervenga solo ed esclusivamente quando si parla di Mozart.![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti