Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Evans non è censurabile come un Corena (che più sopra si richiama), poichè almeno canta (laddove il Corena si limita a parlare più o meno intonato).
dal Sagrestano di Corena nelle due Tosche, al Benoit della Boheme, al Taddei del suo secondo Falstaff.
Qui - per una volta - non si tratta di canto all'italiana o di altre scuole, si tratta di cantare bene o cantare male (o meglio di cantare o fare altro)
pbagnoli ha scritto:Be', io un po' di cose sul tema le ho dette
Può anche darsi che nessuno l'abbia ancora ascoltato; sai, non credo che ci siano le corse ad accaparrarsi l'ultima edizione dei Meistersinger, opera bella - per carità! - che mi piace immensamente, ma alquanto pallosa, diciamocelo onestamente!
VGobbi ha scritto:
Ma dove te la sei accapparata?
pbagnoli ha scritto: Meistersinger, opera bella - per carità! - che mi piace immensamente, ma alquanto pallosa, diciamocelo onestamente!
Maugham ha scritto:pbagnoli ha scritto: Meistersinger, opera bella - per carità! - che mi piace immensamente, ma alquanto pallosa, diciamocelo onestamente!
Stai scherzando?
WSM
VGobbi ha scritto: Totalmente in disaccordo su Ridderbusch. A sua difesa, vi consiglio di sentire il live del 75' (edito dalla Ponto) da Vienna con la direzione di von Dohnanyi
pbagnoli ha scritto:E' proprio quello a cui facevo riferimento.
VGobbi ha scritto: Riapro questo thread per dedicare due righe ad un'altra interessante recensione dell'infaticabile (stai recuperando il tempo perduto, eh?) Bagnolo.
VGobbi ha scritto: Rimango perplesso sulla prova di Klein, interpreti tra i piu' rinomati del repertorio wagneriano (sentire cos'e' il suo Mime nel "Siegfried"). Puo' darsi che sia incappato in una giornata poco felice. Altri dubbi mi sovvengono su Herbert Alsen, dove il Bagnolo sottolinea il suo timbro prevalentemente chiaro. Io l'ho sentito come Fafner (Ring di Moralt) ed la voce del basso e' tra le piu' gravi che mi sia capitato di ascoltare. Mah ...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti