Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
VGobbi ha scritto:Ma Rocwell Blake è ancora in carriera???
Don Giuseppe ha scritto:purtroppo mancano i grandi registi di opera barocca, a parte forse David Alden.
DottorMalatesta ha scritto:Caspita, che proposte succulenti!
Vengo da una notte insonne, quindi connetto ancora meno del solito. Rimando il gioco a qualche giorno (però sarei curioso di vedere come un Romeo Castellucci se la caverebbe in un Tristano che vorrei diretto da Petrenko).Don Giuseppe ha scritto:purtroppo mancano i grandi registi di opera barocca, a parte forse David Alden.
Lo pensi davvero? A me sembra che anche recentemente spettacoli belli se ne siano visti (la recente Alcina ad Aix, la trilogia monteverdiana di Koski che ho visto negli scrosi giorni, the Enchanted Island al Met, l´Orfeo di Gluck/Berlioz di Castellucci, l´Alceste di Warlikowski... questi i primi che mi vengono in mente)… Quanto a Alden, l´ho semnpre trovato un po´ troppo cerebrale in questo repertorio. A tuo parere in cosa si distingue/caratterizza un buon regista di opere barocche?
DM
Don Giuseppe ha scritto: la Platèe parigina di Pelly
Don Giuseppe ha scritto:Ecco: ciò che mi piacerebbe in un regista di opere barocche è proprio questo... ossia la ricreazione di un immaginario barocco alla luce del mondo che viviamo. Oltretutto, da molti punti di vista il teatro barocco è più "contemporaneo" di tanto teatro ottocentesco.
Comunque, in mancanza di meglio, mi accontento di quello che passa il convento: se si eseguissero più spesso le opere barocche, anche le regie migliorerebbero di conseguenza.
LeProphete ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono nuovo e come primo mio post vorrei partecipare anche io a questo “gioco”
questa mi piace proprio tanto!LeProphete ha scritto:Halevy – “La Juive”
Direttore: Minkowski
Regista: Herheim
Eléazar: Kunde
Rachel: Netrebko
Brogni: Tezier
Eudoxie: Erdmann
Leopold: Osborne
DocFlipperino ha scritto:IL TRITTICO
Riccardo CHAILLY
D’Arcangelo, Monastyrska, Dvorsky, Rachvelishvili, Persson, Gatell
Damiano MICHIELETTO