Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DocFlipperino ha scritto:ho letto anche io dell'ambientazione della warner.
staremo a vedere. e tu sarai il nostro inviato in anteprima.....
io mi limiterò ad andare il 7 (ma solo per ragioni lavorative, sia chiaro)
torretower ha scritto:Anch'io sarò presente all'anteprima del 4 dicembre (non vedo l'ora!)...posso riferire anch'io qualcosa se volete
torretower ha scritto:Cosa significa che sarai presente solo per ragioni lavorative?....
DocFlipperino ha scritto:Da quanto si è capito Barenboim sceglierà la versione del 1814 con le modifiche al libretto di Georg Friedrich Treitschke. Eseguirà però la Leonora II. IN una recente conferenza stampa Barenboim ha "motivato" così le sue scelte: "Faccio la Leonora n. 2 perché racconta tutta la storia, ne anticipa il clima espressivo. È proprio una ouverture teatrale che assolve quella funzione per cui esistono le ouverture prima delle opere"
vivelaboheme1 ha scritto:Io d'istinto resto per l'esecuzione con ouverture Fidelio all'inizio e Leonora 3 prima dell'ultima scena, secondo tradizione. Altre scelte mi paiono un po' snobismo pseudofilologico.
teo.emme ha scritto: il grande Lenny arrivava ad eliminare il colpo di timpano iniziale della Leonore No. 3 per inserirla meglio nel tessuto dell'opera).
DocFlipperino ha scritto:teo.emme ha scritto: il grande Lenny arrivava ad eliminare il colpo di timpano iniziale della Leonore No. 3 per inserirla meglio nel tessuto dell'opera).
straordinario..... ma pur sempre arbitrario no?
DocFlipperino ha scritto:Quindi Fidelio opera sull'amore e non un inno alla libertà. Che ne pensate?
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti