10 anni di Wanderer Club

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda mattioli » mar 08 mag 2012, 18:26

Milady-Marescialla,

considero darTi del tu un privilegio.
Quanto a tornare a teatro, si vede la luce in fondo al tunnel: mal che vada, mercoledì della prossima settimana il Konig Kandaules di Zemlinsky a Palermo. Ma spero di mettere qualcosa nelle orecchie anche prima...
Salutissimissimi

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Ninci » mer 09 mag 2012, 6:04

Caro Mattioli, leggo solo oggi un tuo post di alcuni anni fa dove dicevi che essere socialisti a quaranta anni significa essere senza cervello. Se per "socialista" intendi "craxiano", allora si può essere d'accordo. Ma non si può se "socialista" significa altro; quell'"altro" che rappresenta una speranza per milioni e milioni di persone, non proprio ventenni e tanto meno sprovviste di cervello. Mi fermo qui. Ho una certa età e un mio amico diceva: "a sessanta anni si tende a parlare troppo, a settanta le persone bisognerebbe imbavagliarle". Quello che vale per la voce vale anche, e forse anche di più, per la tastiera.
Ciao
Marco Ninci
Ninci
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 16:28

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda MatMarazzi » mer 09 mag 2012, 14:35

Ninci ha scritto:Caro Mattioli, leggo solo oggi un tuo post di alcuni anni fa dove dicevi che essere socialisti a quaranta anni significa essere senza cervello. Se per "socialista" intendi "craxiano", allora si può essere d'accordo. Ma non si può se "socialista" significa altro; quell'"altro" che rappresenta una speranza per milioni e milioni di persone, non proprio ventenni e tanto meno sprovviste di cervello. Mi fermo qui. Ho una certa età e un mio amico diceva: "a sessanta anni si tende a parlare troppo, a settanta le persone bisognerebbe imbavagliarle". Quello che vale per la voce vale anche, e forse anche di più, per la tastiera.
Ciao
Marco Ninci


Caro Ninci,
E' vero che su Operadisc ci siamo prefissati di evitare argomenti politici, ma non dovremmo spingerci fino al punto di risentirci per una levissima battuta come quella del Mattioli (che tra l'altro era non sua, ma semplicemente riferita).
Fra l'altro mi lascia perplesso che tu abbia specificato che la stessa battuta ti sarebbe andata bene se al posto della parola "socialista" ci fosse stato "craxiano".
Ecco, questa sì che mi sembra un'iniqua discriminazione ideologica.
Non vedo perché, infatti, un Craxiano (di quelli che magari ci hanno creduto davvero) non dovrebbe godere su Operadisc delle stesse tutele di un ..."socialista-che-non-sia-mai-stato-craxiano" (immagino che qualcuno ce ne fosse).

In quanto moderatore e iscritto "anziano" desidero comunque rassicurati sul fatto che su Operadisc - anche se non censuriamo le battutine spiritose - nutriamo la stessa simpatia e lo stesso rispetto tanto per i milioni di persone che (come ci ricordi) hanno nutrito speranze nel Socialismo, quanto per quelle che sperano ancora con altrettanta passione nel suo tramonto! :)
Ognuno è benvenuto, ognuno è graditissimo, purché ami l'Opera!

Un salutone
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda Ninci » mer 09 mag 2012, 22:55

Caro Matteo, una cosa è un'idea (il socialismo), un'altra è una sua incarnazione storica (il craxismo). Si può staccarsi dal secondo e rimanere invece attaccati al primo. Non credo che i due piani vadano confusi.
Ciao
Marco Ninci
Ninci
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 16:28

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda torretower » mer 26 nov 2014, 15:38

Recupero un vecchio topic per chiedere una cosa semplice semplice....il Wanderer Club esiste ancora?

Ho provato invano ha raggiungere il sito del club ma ho visto che non esiste più e il dominio è in vendita. Ho provato a scrivere via MP anche a Marazzi ma ho pensato di provare a chiedere anche a voi.

Ero interessato al Club per via dei viaggi operisitici che organizza(va?)...nel caso avesse chiuso i battenti conoscete qualche esperienza analoga da segnalarmi? Associazioni, gruppi di amici ecc....insomma gente che viaggia per assistere a spettacoli d'opera in maniera organizzata.

grazie in anticipo...
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: 10 anni di Wanderer Club

Messaggioda pbagnoli » mer 26 nov 2014, 16:56

Ciao.
Ti ho risposto privatamente
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Precedente

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron