Ninci ha scritto:Caro Mattioli, leggo solo oggi un tuo post di alcuni anni fa dove dicevi che essere socialisti a quaranta anni significa essere senza cervello. Se per "socialista" intendi "craxiano", allora si può essere d'accordo. Ma non si può se "socialista" significa altro; quell'"altro" che rappresenta una speranza per milioni e milioni di persone, non proprio ventenni e tanto meno sprovviste di cervello. Mi fermo qui. Ho una certa età e un mio amico diceva: "a sessanta anni si tende a parlare troppo, a settanta le persone bisognerebbe imbavagliarle". Quello che vale per la voce vale anche, e forse anche di più, per la tastiera.
Ciao
Marco Ninci
Caro Ninci,
E' vero che su Operadisc ci siamo prefissati di evitare argomenti politici, ma non dovremmo spingerci fino al punto di risentirci per una levissima battuta come quella del Mattioli (che tra l'altro era non sua, ma semplicemente riferita).
Fra l'altro mi lascia perplesso che tu abbia specificato che la stessa battuta ti sarebbe andata bene se al posto della parola "socialista" ci fosse stato "craxiano".
Ecco, questa sì che mi sembra un'iniqua discriminazione ideologica.
Non vedo perché, infatti, un Craxiano (di quelli che magari ci hanno creduto davvero) non dovrebbe godere su Operadisc delle stesse tutele di un ..."socialista-che-non-sia-mai-stato-craxiano" (immagino che qualcuno ce ne fosse).
In quanto moderatore e iscritto "anziano" desidero comunque rassicurati sul fatto che su Operadisc - anche se non censuriamo le battutine spiritose - nutriamo la stessa simpatia e lo stesso rispetto tanto per i milioni di persone che (come ci ricordi) hanno nutrito speranze nel Socialismo, quanto per quelle che sperano ancora con altrettanta passione nel suo tramonto!
Ognuno è benvenuto, ognuno è graditissimo, purché ami l'Opera!
Un salutone
Mat