Quale moderatore?
Qui ormai non c'è più nessun moderatore
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Riccardo ha scritto:Ho scelto la Varnay proprio perché è lei in realtà che volevo sottoporvi... Sarà che ho un debole per questo tipo di canto tedesco applicato al repertorio italiano di fine secolo, ma la trovo stratosferica. Il modo con cui scolpisce ogni sillaba toglie il fiato.
Certo si può obiettare alla Varnay la mancanza di femminilità e freschezza (si scorge sempre l'ombra di Clitennestra nel suo canto), però il controllo vocale della parte è stratosferico.
Luca ha scritto:l'intellettualità la Norman la mette un pò ovunque e questo l'ha resa artefatta persino nella sua Carmen, quando invece, con la voce che aveva, sarebbe potuta andare oltre quanto ci hanno lasciato Price, Bumbry e la povera Verrett nei termini della sensualità (astraendo dalla sua figura non propriamente simile alla famosa Naomi) e della volontà di potenza nietzscheana che tanto la vicenda evoca....
stecca ha scritto:Vi parrà singolare ma la santuzza che più mi ha emozionato negli utlimi anni è quella della Obratsowa in una improbabile edizione live al Bolshoi di tanti anni fa dove tutti gli altri cantano in russo, mai sentita una tale opulenza e ricchezza vocale...pazzesca
pbagnoli ha scritto:stecca ha scritto:Vi parrà singolare ma la santuzza che più mi ha emozionato negli utlimi anni è quella della Obratsowa in una improbabile edizione live al Bolshoi di tanti anni fa dove tutti gli altri cantano in russo, mai sentita una tale opulenza e ricchezza vocale...pazzesca
Io l'avevo sentita dal vivo alla Scala circa trent'anni fa, nella celebre produzione diretta da Pretre con la regia di Zeffirelli. Fu brava, per come me la ricordo, ma non mi colpì particolarmente...
MatMarazzi ha scritto:La creatrice era una soprano quasi leggero (ma dalla personalità infuocata): Gemma Bellincioni.
Valentina ha scritto:è ora di affrontare il Verismo!
a dirla proprio tutta non sono una fan scatenata del verismo... troppo asciutto, crudo, asettico,impersonale...
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti