VGobbi ha scritto:Luca ha scritto:La Leontyne e' la Sutherland del repertorio verdiano e non, la Nilsson e' la Sutherland del repertorio wagneriano. Basta come spiegazione?
===================================================================
Ma che bisogna leggere su questo forum.... E altro non dico....

Bisogna leggere che sono tre bluff ... Leontyine Price, Joan Sutherland e Birgit Nillson. Semplice.
Vittorio,
le
tue opinioni le conosciamo tutti, da anni.
Sono opinioni solo
tue, per me totalmente destituite di ogni fondamento e oltre non vado per rispetto nei confronti tuoi e delle tue idee, che non condivido ma che rispetto.
Vorrei che - per rispetto nei
nostri confronti - limitassi l'uso di espressioni così fuori da ogni logica, tanto più se espresse facendole cadere dall'alto, arroganti e senza spiegazioni argomentate e precise. E, per di più, senza farle precedere da un classico, formale e doveroso
In My Humble Opinion.
Voglio dire: hai tutti i diritti di dire che la Nilsson ti fa schifo (opinione soggettiva e legittima); non hai invece pari diritto di dire che è un bluff (affermazione universale che esce dal concetto di opinione), senza argomentare in modo adeguato ma dicendo solo "è la Sutherland del repertorio wagneriano" (che cavolo vuol dire?)
Questo è - per quanto mi concerne - l'ultimo
cartellino giallo su questo tipo di affermazione, che ti lascio solo per non dare l'idea che cancello le idee.
La prossima volta, invece, andrò di machete su tutto ciò che mi sembrerà offensivo senza argomentazione, ovviamente senza nessun preavviso.
E adesso, ti chiedo di essere cortese nei confronti di chi ti ha chiesto di argomentare in modo ragionevole queste affermazioni surreali.
Fallo, per piacere.
Grazie