Che importa se sono tanti!!! Sono stati ben spesi! Se penso a come sarebbe stata più vuota la mia vita da quindici anni in qua se Internet non mi avesse fatto conoscere, quasi per caso, il più caro e prezioso dei miei amici! Scusate il tono melenso, ma al super-pietrone ...grazie di esistere!
Ricordo bene, Matteo: fu con "Maria Stuarda" - e questo brano in particolare, di cui tu mi facesti scoprire contraddizioni e bellezza - che tu mi iniziasti all'amore per Donizetti. E fu con questo personaggio che mi iniziasti al tuo... atteggiamento contraddittorio (diciamo così!) verso la Caballé... Fu con le lunghe discussioni su quest'opera che nacque la nostra bella amicizia!
La Birgit che canta il finale del "Crepuscolo" con Solti è una meraviglia! Non riesco a rinunciare a nessuna delle mie tre regine in questo ruolo: Mödl, Varnay e Nilsson. Luca, non riesco più a ritrovare quella foto in cui ci sono tutte e tre, vecchie, vicine a un tavolino...
Adoro Marylin (o Marilyn?) anche in questo Happy Birthday, talmente miagolato da essere una delle cose più sexy che esistano.
Grazie, amici. Grazie a tutti per esservi ricordati! Viva Operadisc!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!" (Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Ho trovato qui per te una chicca che ti aiuterà a comprendere più a fondo il capolavoro di Puccini e ad amare un artista che ingiustamente maltratti su queste pagine.
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen. Astrid Varnay
Devo dire: gli ultimi due auguri sono trash come piacciono a me. Ma devo riconoscere a Riccardo la palma della malvagità: il video di Alvarez è peggio che trash, perché credo che lui non ci faccia, ma ci sia proprio. Matteo, devi ricrederti: per spessore culturale, sobrietà e approfondimento, Gigli a confronto di Alvarez sembra Nicolai Gedda. Non ho parole! Grazie!!!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!" (Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
...sì, certo. E anche: Gullit, Van Basten, Rijkaard, Ancelotti, Francobaresic'èunsolofrancobaresi, Maldini, Tassotti, Virdis, Massaro, Donadoni. E poi: Boban, Savicevic, Weah, eccetera. Non è solo questione di Sacchi