MILANO 2012
Dopo vari rumours ora è ufficiale.
la Scala ha diramato un comunicato.
La Dessay cancella.
Verra sostituita dalla Netrebko nelle recite del 19 e del 22.
Dalla Jaho nelle restanti.
WSM
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
marco ha scritto:ancora nel 2007 la D. era straordinaria in Manon e mi spellai le mani a Barcellona, ma ora più che inaffidabilità direi che è consapevolezza, magari tardiva, di non essere più in grado di offrire il minimo indispensabile
temo che siamo arrivati alla parola fine
Maugham ha scritto:marco ha scritto:ancora nel 2007 la D. era straordinaria in Manon e mi spellai le mani a Barcellona, ma ora più che inaffidabilità direi che è consapevolezza, magari tardiva, di non essere più in grado di offrire il minimo indispensabile
Non sarei così categorico. Magari fine per quei ruoli. Basta Manon, Lucie, Elvire e Olympie. Ma ci sono diversi ruoli che la Dessay potrebbe affrontare con grande soddisfazione nostra e sua. O viceversa. Sempre che lo voglia. In caso contrario, okay, siamo arrivati alla parola fine.
WSM
marco ha scritto:Maugham ha scritto:marco ha scritto:ancora nel 2007 la D. era straordinaria in Manon e mi spellai le mani a Barcellona, ma ora più che inaffidabilità direi che è consapevolezza, magari tardiva, di non essere più in grado di offrire il minimo indispensabile
Non sarei così categorico. Magari fine per quei ruoli. Basta Manon, Lucie, Elvire e Olympie. Ma ci sono diversi ruoli che la Dessay potrebbe affrontare con grande soddisfazione nostra e sua. O viceversa. Sempre che lo voglia. In caso contrario, okay, siamo arrivati alla parola fine.
WSM
abbastanza d'accordo, dovrebbe fare come Merritt reinventarsi in un nuovo repertorio, il problema che il prossimo anno è già stato annunciato il debutto nei Contes (tutti i ruoli), improponibile per me, e fra due anni proprio Elvira
Maugham ha scritto:non voglio portare sfiga ma ormai da mesi mi sto lambiccando se muovermi per i Contes parigini e per quelli di Barcellona. Ho deciso per il no. Temo che i Puritani non li vedremo mai. Nell'attesa che la signora voglia muoversi verso Britten (Lucretia, Screw), Ravel, Poulenc, gli ultimi Massenet scritti per la Lucy Arbell, Monteverdi, Prokofiev, Chabrier io rimango fermo. L'ho sentita in tempi migliori e soprattutto senza il patema della cancellazione quotidiana. Io con sicura fede, l'aspetto....
WSM
Maugham ha scritto:Netrebko cancella. Come diceva Celletti? Alle miniere di piombo e sale!
Poi, magari, sta male per davvero e io sono una carogna.
WSM
Enrico ha scritto:"Infezioni respiratorie ... per tutto il mese scorso": significa che stava già male quando hanno annunciato che avrebbe sostituito la Dessay?
E' ora, anche per tutti noi, di ridimensionare questo fenomeno che è diventato troppo ridicolo.
La Netrebko annulla?
E CHISSENEFREGA!!!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti