capriccio ha scritto:A Milano per rivedere il bellissimo Rosenkavalier di Wernicke(con qualche pecca musicale: Jordan assai fracassone in certi momenti, Alvarez in un assai improbabile cantante,ma che c'azzecca la voce di un Alvarez o un Meli con Strauss?), il giorno dopo a Berlino per rivedere (forse) il Capolavoro di Chereau( questo sì che è un vero, grande e geniale regista e guarda caso dà il meglio di sè proprio nel teatro lirico), quella Casa di Morti che tanto mi commosse e apprezzai assai a Milano con la stupefacente direzione di quello che reputo il più grande Direttore oggi (e in futuro)Salonen(a Salzburg mi ha detto che nel 2014 dirigerà Elektra alla Scala con la regia di Chereau!). Alla fine dell'opera nel foyer incontro il vostro amatissimo Jonas Kaufmann, lo saluto, gli chiedo come sta(benissimo dice lui) e un velocissimo commento sull'opera definita da entrambi "fantastica".
Con questo voglio tranquillizzare i suoi tanti estasiati ammiratori di questo forum: era in forma smagliante come mai l'avevo visto! Non preoccupatevi: continuerà ad incantarvi!
Cordialmente. Cap.
Che il mondo si fermi!!!!
Ora Capriccio ci tranquillizza sulla salute di Kaufmann...
Ora ci sentiamo meglio!!!
Soprattutto detto da uno che ha appena definito "bellissimo" il Rosenkavalier di Wernicke, che ritiene che Chéreau dia il meglio di sè nell'opera e altri deliri... deliziosi!
Continua Capriccio... ti prego non fermarti! Continua a scrivere: ci metti di buon umore
Salutoni
Mat