"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Arcadio » gio 28 apr 2011, 23:44

Mi presento pure io anche se ho scritto un paio di post. Mi chiamo Francisco e scrivo dal Cile, vi lego ogni tanto e trovo molto interessante il sito. A volte sono d'accordo con voi, altre no. Ma con il gobbo mai!
Arcadio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 mag 2009, 3:01

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » sab 30 apr 2011, 14:59

Arcadio ha scritto:Mi presento pure io anche se ho scritto un paio di post. Mi chiamo Francisco e scrivo dal Cile, vi lego ogni tanto e trovo molto interessante il sito. A volte sono d'accordo con voi, altre no. Ma con il gobbo mai!

: Fuck You :
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » sab 30 apr 2011, 18:13

Arcadio ha scritto:Mi presento pure io anche se ho scritto un paio di post. Mi chiamo Francisco e scrivo dal Cile, vi lego ogni tanto e trovo molto interessante il sito. A volte sono d'accordo con voi, altre no. Ma con il gobbo mai!

Eheheh...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse! :D
Benvenuto, Arcadio: ci porti una ventata d'internazionalità!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » dom 01 mag 2011, 23:51

pbagnoli ha scritto:Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!

Questo la metto come firma! : Chessygrin :
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda MatMarazzi » mar 03 mag 2011, 15:40

Arcadio ha scritto:Mi presento pure io anche se ho scritto un paio di post. Mi chiamo Francisco e scrivo dal Cile, vi lego ogni tanto e trovo molto interessante il sito. A volte sono d'accordo con voi, altre no. Ma con il gobbo mai!



Mi unisco anche io al più caloroso "BENVENUTO" a Francisco! :)
Ovviamente ti toccherà tenerci informarti su tutto quello di operistico capita in Cile! :)
Grazie mille di essere entrato nel nostro gruppetto di matti per l'opera! :)

Un salutone affettuoso,
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda MatMarazzi » mar 03 mag 2011, 15:40

Arcadio ha scritto:Mi presento pure io anche se ho scritto un paio di post. Mi chiamo Francisco e scrivo dal Cile, vi lego ogni tanto e trovo molto interessante il sito. A volte sono d'accordo con voi, altre no. Ma con il gobbo mai!



Mi unisco anche io al più caloroso "BENVENUTO" a Francisco! :)
Ovviamente ti toccherà tenerci informarti su tutto quello di operistico capita in Cile! :)
Grazie mille di essere entrato nel nostro gruppetto di matti per l'opera! :)

Un salutone affettuoso,
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » mar 03 mag 2011, 15:47

Ma cosa vuoi che succeda in Cile ... :lol:

Intanto mi ha detto che ci sara' Leiferkus nel ruolo di Scapria, al posto di Sgura! Sicuramente ci hanno guadagnato, no?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Arcadio » mar 03 mag 2011, 16:46

non succede molto in Cile. Non vedo uno spettacolo lirico da novembre quando il San Carlo ha fatto una tournee' a Talca, al sud di Santiago. La stagione nella capitale e' questa http://www.municipal.cl/opv1.asp?id=1854&idx=292
Vi consiglio questo sito sul Teatro Municipal di Santiago, fatto da un mio amico musicologo, in spagnolo ovviamente http://centrodae.municipal.cl/wp_cdae/

Grazie del benvenuto!!!
Arcadio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 mag 2009, 3:01

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Alberich » mar 03 mag 2011, 17:33

VGobbi ha scritto:Ma cosa vuoi che succeda in Cile ... :lol:

Intanto mi ha detto che ci sara' Leiferkus nel ruolo di Scapria, al posto di Sgura! Sicuramente ci hanno guadagnato, no?


Mi chiedevo che fine avesse fatto Leiferkus. Ormai non credo sia più un ragazzino, però ebbe parecchia fama negli anni '90...

Benvenuto ad arcadio anche da parte mia!
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Rollo » ven 19 ago 2011, 12:01

Buongiorno a tutti.
Dopo aver passato un sacco di tempo presso altri "lidi" musicali arrivo anche alla classica (prima) e all'opera (fresca fresca). "Sfrutterò" tutti quanti a dovere in quanto sono un "nuovo" del genere e per ora mi meraviglia e piace un po' tutto quello che ascolto e le opinioni altrui sono un faro di indirizzamento interessante - credo - almeno all'inizio.
Per ora sono ancora alla fase "mi piace/non mi piace" e non ho alcuna coscienza critica... magari questa è un'arma in mano ai più scaltri per "deviarmi" verso lidi che possano alimentare questa mia nuova passione.
Ora inizio seriamente a sfogliare forum e sito, complimentandomi con tutti coloro che contribuiscono attivamente a Opera Disc. Non è stato facile trovare un sito fatto bene in italiano su questo genere che - molti dicono - sia solo qualcosa da museo.
Avatar utente
Rollo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 19:12

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 19 ago 2011, 13:31

Rollo ha scritto:
Ora inizio seriamente a sfogliare forum e sito, complimentandomi con tutti coloro che contribuiscono attivamente a Opera Disc. Non è stato facile trovare un sito fatto bene in italiano su questo genere che - molti dicono - sia solo qualcosa da museo.

Ciao Rollo, e grazie di averci scelti.
Questa roba può effettivamente essere da museo; oppure può non esserlo.
Secondo noi dipende tutto dagli interpreti, quelli cioè in grado di dare linfa vitale a un testo composto 100 o 200 anni fa (o anche oltre).
Spero che tu possa divertirti e portare il tuo contributo!!!
A presto!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda MatMarazzi » ven 19 ago 2011, 14:58

Ciao Rollo e benvenuto nella nostra comunità di operamani.
:D
Mat

PS E complimenti per il bellissimo Avatar! W HMV!
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » dom 21 ago 2011, 11:08

Benvenuto Rollo!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda elvino » dom 21 ago 2011, 21:08

Benvenuto :D
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Scusate, sono nuova e non so se sono nel posto giusto

Messaggioda franz63 » ven 13 gen 2012, 18:20

sono una grande appassionata d'opera e tempo fa ho consultato con immenso piacere e profitto le vostre recensioni. Ora ho visitato di nuovo il sito ma mi trovo piuttosto spaesata con la nuova veste grafica. Come faccio a vedere se è recensito un determinato titolo e/o edizione? Non penso di dover "spulciare" tutte le numerosissime pagine all'indietro, per poi magari non trovare quello che mi interessa! In altre parole, c'è un motore di ricerca all'interno del sito? Grazie e scusate se la domanda è sciocca. (In particolare, in questo momento mi interesso alla storica Semiramide della Sutherland (1964) e alle varie Norme callasiane).
franz63
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 13 gen 2012, 18:14

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite