capriccio ha scritto:Volevo solo sdrammatizzare, con molta ironia,
Caro Capriccio,
un tardivo benvenuto a bordo da parte mia.
Ho letto i tuoi messaggi e capisco che tu, in alcuni momenti, voglia scherzare. Ti suggerisco, in questo caso, di usare le emoticons o faccine che trovi qui di fianco. Scusa la pedanteria ma nella comunicazione via web non si possono, ovviamente, riprodurre le inflessioni vocali che sono quelle che ci permettono di capire il taglio di un intervento.
Pettegolezzo io considererei anche il riferire del presunto blocco televisivo del Macbeth da parte del Maeschtro, che però io, conoscendo bene l'ambiente Salisburghese, smentisco in quanto non previsto da tempo!
Permetti, questo non è un pettegolezzo.
Ma una notizia riportata anche sulla stampa internazionale.
Uno a caso: Il Chicago Tribune.
http://www.chicagotribune.com/entertainment/music/ct-ent-0831-classical-muti-salzburg-20110830,0,6952438.columnDa quanto si legge nel pezzo non solo Muti (e lo dichiara lui) ha bloccato la prevista diretta televisiva del Macbeth ma aggiunge che il blocco non deriva da una faccenda di soldi.
Quindi non si tratta -come scrivi tu- di un "presunto" blocco...
Ma forse tu conosci meglio l'ambiente salisburghese della stampa americana.... e dello stesso Muti
Mi ritengo molto fortunato di avere cotanta passione per la musica che mi arricchisce molto interiormente e umanamente, ma spesso gli appassionati come me e come voi tutti ci facciamo prendere un pò troppo dall'enfasi che probabilmente è giustificata, ma,altresì, dovrebbe essere accompagnata da un pò più di ironia e autoironia: suvvia NON prendiamoci troppo sul serio!! E' una grande passione, ma teniamo i piedi per terra!
Ti ringrazio per questa lezione di vita.
Posso dirti che dopo annni e anni di frequentazione del mondo operistico credo (credo, eh?) di aver capito abbastanza bene "cosa" prendere sul serio e "cosa" invece trattare con ironia e dileggio.
Chiedo, di nuovo, SCUSA a questo Forum e....OBBEDISCO! Cordialmente. Cap.
E' già la seconda volta che ti scusi... non preoccuparti, prima o poi anche tu ci prenderai la misura.
WSM
P.S. Si dice "lider" ma si scrive "lieder"