In tanti anni che seguo l'opera, nel leggere varie critiche non ho mai trovato una recensione in cui la Stella passasse a pieni voti. Sarà... ma io resto della mia idea: a me non con convince.
Saluti, Luca.
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
VGobbi ha scritto:Io invece, e credetemi il motivo non saprei propriamente dirlo, ho sempre ammirato tantissimo Antonietta Stella. Interprete monocorde? Mah, io tutta sta' noia quando sento lei, non l'avverto ... e poi ha un timbro che mi garba moltissimo.
pbagnoli ha scritto:In home l'editoriale con cui inauguriamo il nuovo anno di Operadisc
VGobbi ha scritto:
- ok per le nuove riscoperte, anziche' incidere la 1000esima Traviata ... ma c'e' solo da riscoprire il barocco di ogni nazionalita' e basta?
Enrico ha scritto:Ok Pietro. Non mi verrebbe mai l'idea di comprarla, e di Fedore mi bastano quelle che ho (aspettando Kaufmann... ma con chi? con la Olivero? )
Luca ha scritto:Non conosco l'edizione a cui Pietro si riferisce, ma come si possa ancora accettare un Domingo in una parte giovanile, proprio non so
Luca ha scritto:Per la Georghiu però sono curioso di ascoltarne i risvolti di conversazione e la travolgente scena del II atto, nonché la morte.
pbagnoli ha scritto:Enrico ha scritto:Ok Pietro. Non mi verrebbe mai l'idea di comprarla, e di Fedore mi bastano quelle che ho (aspettando Kaufmann... ma con chi? con la Olivero? )
Guarda che però la Gheorghiu è davvero brava, convincente e attendibile.
E te lo dice uno che non la ama quasi per niente!!!
Luca ha scritto:Non ha nessun senso un'operazione del genere. E' inutile che la gente si riempia la bocca di frasi tipo "largo ai giovani" se poi fai fare parti da ragazzo ai vecchi.
=====================================================================
Tra l'altro si è persa l'occasione di far interpretare ad un Kaufmann un personaggio come Loris abbastanza simile, per epoca e per impostazione vocale, al Maurizio di Sassonia interpretato recentemente proprio in coppia con la Georghiu: di lui ho letto critiche lusinghiere. Però c'è da fare una riflessione: simili travasi discografici non sono infrequenti. Pensiamo alla prima edizione de Un ballo in maschera cantata da Pavarotti. Accanto a lui c'era la Tebaldi; inoltre io possiedo una Tosca in cui Pavarotti poco più che quarantenne è affiancato da un'Olivero che è ormai verso i 70!
Saluti, Luca.
Torna a Il salotto di operadisc
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti