Luca ha scritto: Prima o poi devo decidermi a completare l'enorme discografia di quest'opera e farvela leggere....
Salutoni, Luca
Eh sì!
Dovresti proprio...
Noi aspettiamo pazienti!
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Luca ha scritto: Delle altre edizioni mi piace molto quella diretta da Kempe con Grummer, Ludwig, Thomas, Fischer Dieskau, Frick.
Voglio però sconvolgervi: sapete qual'è, a mio avviso, la peggiore Elsa ? La Flagstadt: è talmente 'brocca antica e ampollosa' che riesce difficile pensare cada nelle reti della Ortrud.
Prima o poi devo decidermi a completare l'enorme discografia di quest'opera e farvela leggere....
MatMarazzi ha scritto:A me pare soprattutto che, salvo casi particolari, non si dovrebbero riportare in vita i morti (lo dice sempre anche Erode).
Il Wagner italiano aveva senso alla fine dell'800 e ai primi del '900.
Già negli anni '30 - '40 era diventato un po' ridicolo.
Riportarlo in vita negli anni 70, con quelle tipiche operazioni "nostalgia" che la periferia italiana e quella tedesca amano, mi pare inutile.
Luca ha scritto:Ben detto, caro Matteo. Esiste anche un'altra edizione italiana a Venezia con la Ricciarelli, Py, la Berini e Carroli (sic !) per la quale vale lo stesso discorso. Nella discografia che sto per terminare ho usato la scure....
Luca ha scritto: Circa il Lohengrin dovete pazientare. Nella discografia completa che vi invierò...troverete quanto cercherete.
Salutoni, Luca.
VGobbi ha scritto:Luca, che edizioni ti mancano?
Luca ha scritto:Carissimi amici,
queste sono le 5 edizioni che mi mancano:
1964 - von Matačić - Uhl, de los Angeles, Ludwig - Buenos Aires (CD-ROM, AE 003)
1965 - Leinsdorf - Kónya, Amara, Gorr - Boston (RCA, 7 4321 50164 2)
1968 - Swarowsky - Schachtschneider, Kirschstein - Nürnberg (Weltbild Classics, 703835)
1968 - Naidenov - Bodurov, Wiener, Afejan - Sofia (CD-ROM, AE 205 - in bulgaro)
1982 - Nelsson - Hofmann, Armstrong, Connell - Bayreuth (CBS Masterworks, M3K 38594)
Dell'ultima so che esiste il video, ma non mi interessa.
Salutoni e grazie dell'interessamento.
Luca
Luca ha scritto:1965 - Leinsdorf - Kónya, Amara, Gorr - Boston (RCA, 7 4321 50164 2)
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti