Chissà il cast...
Conosco solo la Poplavskaya (che mi attira molto: per me, con la Radvanovsky, è una delle più attendibili e sensibili interpreti verdiane contemporanee) e la Brunet; Dydik solo di nome; Hendriks per niente.
Voi che ne dite?
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Mi è arrivato oggi il DVD.
Sto vedendo il primo atto e ne sono assolutamente rapito.
Chi l'ha visto?
Divino? Che dici?
MatMarazzi ha scritto:Ho deciso: mi fido!
E speriamo di poter vedere la città invisibile di Kiteg con la regia di Cerniakov alla Scala...
MatMarazzi ha scritto:Mi spiace, ma non sopporto più questo modo di fare Marfa, come una specie di sacerdotessa invasata.
Marfa è un personaggio potenzialmente esplosivo, tanto strega, quanto martire; tanto amante, quanto madre.
Se proprio deve essere in veste tradizionale, allora meglio la Lipovsek con Abbado e Kirchner al minuto 6.35, se non altro per la straziante direzione di abbado.
mattioli ha scritto:D'accordo su alcune debolezze del cast: ma secondo me si tratta di una delle più intense, intelligenti, sconvolgenti produzioni liriche del nostro tempo (e io, mannaggia, non l'ho vista dal vivo)...
AM
mattioli ha scritto:Sì, hai ragione: anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso da Kotcherga e soprattutto da Burchuladze (anche come attore). Però non si può negare che questa Kovanschina stia in piedi
pbagnoli ha scritto:mattioli ha scritto:Sì, hai ragione: anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso da Kotcherga e soprattutto da Burchuladze (anche come attore). Però non si può negare che questa Kovanschina stia in piedi
Mais ça va sans dire!
Anzi, di più: è un grande spettacolo.
E' proprio perché è un grande spettacolo che certe "presenze" sembrano anche meno accettabili; per il resto sono ovviamente d'accordo, con particolare riferimento alla parte registica, oggi portato imprescindibile di ogni allestimento d'opera degno di tal nome. E su questo, credo che nessuno possa dubitare...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti