...operistica naturalmente.
Vi appare davanti e avete solo tre scelte.
Potete trasportarvi in qualsiasi serata del passato.
Dove andreste?
(P.S. Giochino per passare una sera di prima estate fredda come l'autunno)
WSM
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Rodrigo ha scritto:Cercando di uscire dall'ovvio e dunque di "stare al gioco".
1) la prima assoluta del don Giovanni (sai la faccia del pubblico in sala e la libidine di Mozart al cembalo)
2) una serata rossiniana con di fianco Stendhal per spettegolare sulle doti (canore e non) della primadonna
3) la prima dell'Arianna di Monteverdi (per capire come cavolo suonava il resto che ci siamo persi per sempre).
Tucidide ha scritto:e la Rusalka parigina del 2002 Fleming-Larin-Conlon-Carsen
MatMarazzi ha scritto:Tucidide ha scritto:e la Rusalka parigina del 2002 Fleming-Larin-Conlon-Carsen
Eh, come sarebbe piaciuto anche a me esserci...
oooops!
Ma io c'ero!
pbagnoli ha scritto:E i nostri moderatori dove si farebbero fiondare dalla macchina del tempo?
Tucidide ha scritto:MatMarazzi ha scritto:Tucidide ha scritto:e la Rusalka parigina del 2002 Fleming-Larin-Conlon-Carsen
Eh, come sarebbe piaciuto anche a me esserci...
oooops!
Ma io c'ero!
(Lo so che i post di sole faccine non sono graditi, ma in questo caso era necessario.)
Maugham ha scritto:E fonti autorevoli mi hanno confermato che, alla Rusalka, fosse seduto vicino a Carsen.
I più maligni affermano, negli annali dell'opera francese, che quest'ultimo gli facesse piedino
Da cui si spiega l'ammirazione sconfinata del boss per questo regista.
WSM
Maugham ha scritto:Anche se però il sound di Toscanini, Caruso e la Callas mi tentano.
WSM
Maugham ha scritto:E fonti autorevoli mi hanno confermato che, alla Rusalka, fosse seduto vicino a Carsen.
I più maligni affermano, negli annali dell'opera francese, che quest'ultimo gli facesse piedino
Da cui si spiega l'ammirazione sconfinata del boss per questo regista.
WSM
MatMarazzi ha scritto:
Le tue fonti sono lacunose e "fessurate", eccome se lo sono!
Tucidide ha scritto:
Bah, guarda... Carsen glielo lascio tutto.
Io mi prendo la divastra!
Io sarei indeciso se andare nel 1955 o giù di lì, per scapicollarmi fra Europa e America e sentire dal vivo Callas, Tebaldi, Tucker, Borkh, Di Stefano, Del Monaco, Bastianini, il primo Karajan, Mitropoulos e compagnia.
Torna a Il salotto di operadisc
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite