Giudici è sicuramente un ottimo critico, anche se non condivido alcuni suoi giudizi.
Sinceramente, però, fare uscire un'altra edizione, a così pochi anni dalla 2a edizione, che comprai (così come feci per la prima edizione), mi sembra una vera porcata sia da parte dell'autore che del Saggiatore.
Significa imbrogliare la gente: avrebbero semplicemente dovuto compilare un'appendice con le nuove edizioni e/o opere recensite e stop.
65 Euro per giudizi già consolidati e per recrenzioni su 2 Lucie, 1 Trovatore, un paio di opere di Cimarosa, 3 Aide e autori rispettabilissimi, ma minori, in più è davvero ridicolo e scorretto.
Questa 3a edizione va boicottata assolutamente: non facciamoci rubare altri soldi inutilmente!
Per Gianluigi: Le sarei grato se volesse rendere partecipe di questa discussione il sig. Giudici, in modo da fargli capire che la gente e gli appassionati non hanno l'anello al naso!!!! E prenderli in giro non gli giova.....andasse a spillare i soldi a qualcun'altro....per chi ci ha preso???!!
Rispondo a Maurizio: vogliamo contare quante pagine nuove veramente ci sono in questa 3a edizione? Il prezzo di 65 Euro non giustifica un centinaio (forse!) di pagine in più. Faletti? Non compro romanzi di questi signori, legati alla moda editoriale. Idem per il sig. Moccia.
Mi scuso per i toni un po' duri,
ma "quanno ce vo', ce vo' ", da buon romano, qual sono.