Buongiorno,
premetto che sono nuovo sia nel forum sia nell'ambito operistico: mi ci sto appena affacciando quindi per favore abbiate clemenza se sbaglio qualche cosa.
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio, come già esprime il titolo, su quale versione dell'opera di Wagner acquistare. Sono alla ricerca non solo della sinfonia, ma amche del "teatro" (passatemi il termine...)
Preferirei qualcosa che si attenesse quanto possibile alle direttive originarie di Wagner, e da quel che ho letto in giro le uniche registrazioni disponibili di questo tipo sono quelle del Metropolitan Theatre.
A questo punto la domanda è: quale fardi meglio ad acquistare tra quella diretta da Schenk e quella di Lepage?
Visto che comunque anche la qualità video e soprattutto audio è un fattore di peso, per favore considerate anche questo mentre mi date una mano.
Sono molto indeciso, perché innanzitutto non so alcunché dei "cantanti", e poi non riesco a decidermi se come esperienza finale sia migliore una più vecchia e in più bassa risoluzione ma fedelissima come potrebbe essere quella di Schenk o una sicuramente più moderna, ma con la Machine dietro...
Ripeto che ne so veramente poco sull'argomento, quindi mi affido completamente alla vostra cortesia per illuminarmi su pregi e difetti di ciascuna delle due e per darmi infine un consiglio, anche personale ovviamente!
Grazie mille!