DocFlipperino ha scritto:FInalmente canta in Italia Angela Meade. Sicuramente una eccellente Giselda.
E la Antonacci nella Voix Humaine è sempre un gran bel sentire. Ottimo.
ps. non c'è un po' troppo..... Noseda?
Sì, anche io contentissimo per la Meade (ma anche per Mariotti, Meli ed Esposito)!
Beh, Noseda almeno si vede più di Chailly...
Tristan: cast un po’ passatista, ma la regia di Guth va assolutamente vista. Curiosissimo di sentire Noseda nel titolo. Bell’apertura!
Falstaff: Harding mi aveva convinto qualche anno fa alla Scala. Lo spettacolo non lo conosco. Il cast mi pare assai interessante con la Prina e la Bacelli, ma anche Lepore che figura però nel secondo cast.
Turandot: evitabile per cast (la Dyka e Ventre ve li raccomando... interessante forse solo Rebeka Lokar) e regia. Noseda in Puccini non mi ha mai convinto molto.
Salomè: anche qui son curioso di sentire Noseda. So che questa regia di Carsen è un po’ particolare e la vorrei vedere. Cast medio.
Orfeo: cast già visto e rivisto ma sempre e comunque impressionante. Pizzech può fare uno spettacolo carino, mentre Florio è un bell’asso che si gioca il Regio
Barbiere di Siviglia: ripresa media. De Marchi sinceramente inizia un po’ a stufare...
Lombardi: pare davvero una grandissima produzione per cast e direttore, da non perdere!
Segreto di Susanna – Voix Humaine: assolutamente interessante per chi avesse perso l’Antonacci a Bologna (anche se non condivido Matheuz)
Trillogia dapontiana: bello e fresco il cast delle Nozze e del Così fan tutte e relativa direzione. Don Giovanni non mi convince.
Nel complesso mi pare una bella stagione, un buon compromesso tra repertorio e ricerca, che ha gli acuti nel Tristan inaugurale, in Salomè e nei Lombardi.