Per Rigoletto confesso di subire il fascino dell'ultratradizionale regia scaligera dello spettacolo con Bruson/Rost/Alagna/Muti. Per Traviata scelgo lo spettacolo di Salisburgo con la Netrebko.
Saluti.
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
Per Rigoletto confesso di subire il fascino dell'ultratradizionale regia scaligera dello spettacolo con Bruson/Rost/Alagna/Muti.
mattioli ha scritto:Per Rigoletto confesso di subire il fascino dell'ultratradizionale regia scaligera dello spettacolo con Bruson/Rost/Alagna/Muti.
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ma quello è l'antiRigoletto!
mattioli ha scritto:Ma prima e dopo rispetto a cosa?
A noi, adesso (perché anche Visconti o Strehler o Ronconi hanno segnato un dopo)?
Beh, allora sono d'accordo con il Maladoc.
teo.emme ha scritto:Anche io preferisco il successivo Rigoletto mutiano - quello con Alagna, Bruson e la Rost - meno "toscaninizzato". Devo dire però che ho recentemente riascoltato l'incisione di Sinopoli e, con tutto il rispetto per il direttore, l'ho trovata bruttina. Non tanto per la bacchetta (anche se preferisco Sinopoli in altri repertori e, per stare a Verdi, nella Forza e in Macbeth), quanto per gli interpreti con l'eccezione di Bruson e - in parte - la Gruberova: Shicoff è semplicemente inascoltabile e i comprimari p
Enrico ha scritto:Corelli Price Simionato Karajan Salisburgo 1962
Albanese Peerce Merrill Toscanini....
Sibly ha scritto:Enrico ha scritto:Corelli Price Simionato Karajan Salisburgo 1962
Albanese Peerce Merrill Toscanini....
Accipicchia, facevano già i DVD all'epoca?
VGobbi ha scritto:Il Trovatore : Tucker/Price/Warren/Elias - Basile
La Traviata : Stella/Di Stefano/Gobbi - Serafin
Enrico ha scritto:VGobbi ha scritto:Il Trovatore : Tucker/Price/Warren/Elias - Basile
La Traviata : Stella/Di Stefano/Gobbi - Serafin
Grandi interpreti quelli del Trovatore, ma li conosco separatamente da altre registrazioni.
Bella quella Traviata, l'abbiamo detto altre volte, e non solo per Gobbi.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti