Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pears ha scritto:Non saprei dire se è un'Aida utile
pears ha scritto:Non saprei dire se è un'Aida utile, inutile o che altro.
pbagnoli ha scritto:pears ha scritto:Non saprei dire se è un'Aida utile
Divino Pears, che piacere rivederti!
Come stai??
Fatti vedere più spesso!
dollarius@libero.it ha scritto:
Si, ci sono andata. Per miracolo, credo. Ho avuto dei problemi gravi in famiglia e solo rimandando la partenza ed anticipando il rientro ce l'ho fatta. E meglio cosi', perche', a mio avviso, e' stata una serata davvero indimenticabile. Il maestro Pappano ha probabilmente scelto di mettere in luce il contrasto tra la parte politica, storica, militare, corale di Aida e la parte intimista, sentimentale, familiare. E' stato come andare sulle montagne russe, un'emozione forte dietro l'altra. Ho avuto la tachicardia e la pelle d'oca dall'inizio alla fine ed occasionalmente anche le lacrime agli occhi, e vi assicuro che non mi succede spesso a teatro. L'orchestra ed il coro sono stati fe-no-me-na-li. Alla fine del secondo atto, la chiusa mi ha fatto impazzire, la fine del quarto mi ha lasciata senza parole. Totalmente soggiogata da Pappano. Non ero in platea, ero a lato dell'orchestra e ho potuto gustare ogni espressione del suo viso, ogni suo gesto. Dirigeva e con lo sguardo "parlava" con il coro. Per quanto riguarda i cantanti, tutti bravi. Il mio beniamino, Jonas Kaufmann, e' stato un Radames innamorato, sognante, triste, oppresso, coraggioso. Ha interpretato con le bellissime espressioni del suo viso ogni parola, ed ogni nota con tutte le sfumature della voce possibili ed immaginabili. Io ritengo, da ignorante, che dopo una serata dall'esito artistico cosi' alto, cercare il pelo nell'uovo sia un atteggiamento quanto meno discutibile. La Harteros ha stonato un paio di volte? (e' stata buata da un tizio). La banda e' stata un po' rumorosa nel prendere posto? I fiati hanno spernacchiato un paio di volte? Ragazzi, tutto cio' non ha di certo inficiato una serata di tale livello! Ho esagerato? Affatto
Irina
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti