Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
mattioli ha scritto:Ha bissato l'unica musica non di Donizetti dell'opera ...
mattioli ha scritto:Il solito esagerato... Capirai che scandalo, in 'sta Lucia non credo ci fosse granché di più interessante dei coccodé della Pratt (e magari non troppo neanche quelli)...
Invece era molto bravo l'Edgardo del secondo cast, come ho riferito in un altro thread...
reysfilip ha scritto:Miss Ashton era Jessica Pratt per cui è stato rimontato il famoso spettacolo di Vick, nato proprio a Firenze vent'anni fa e di cui ormai sono rimaste solo le belle scenografie.
giors1968 ha scritto:Alla scena della pazzia... ho fermato l'attimo fuggente, quello della voce fusa con il suono (fantastico) della glassarmocica in buca.
giors1968 ha scritto:Alla scena della pazzia... ho fermato l'attimo fuggente, quello della voce fusa con il suono (fantastico) della glassarmocica in buca. Grande momento. Salutato dal pubblico, in quella sera, con un applauso veramente molto, molto avaro... che delusione... forse quel pubblico si aspettava l'effetto, il supertrillo, chissà quali sovracuti...
DottorMalatesta ha scritto:Bel coraggio a ripresentare ancora lo spettacolo (a mio parere orrendo) di Vick…
DottorMalatesta ha scritto:P.P.S.: il fatto che si possa bissare la sola cadenza la dice lunga su come (putroppo) continui ad essere vista quest´opera...
Con gli anni sono diventato più stron.zo, più pigro, più polemico...
Comunque anche a Torino la prossima Lucia vede schierate, in ordine di apparizione e dunque di cast: Pratt, Mosuc(!), Damrau (!!!)
E la Pratt tra l'altro ha un sacco di fan giovani che hanno la mia età, e io mi sento il solito reietto, e ogni tanto penso di non capirci nulla
La Lucia della Damrau... che dire... se non che merita tutte le lodi e la fama che si porta appresso.
Bel coraggio a ripresentare ancora lo spettacolo (a mio parere orrendo) di Vick…
reysfilip ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Bel coraggio a ripresentare ancora lo spettacolo (a mio parere orrendo) di Vick…
Come mai così drastico doc? Le scenografie non sono così brutte secondo me. Sul resto non so che dire se non che la signora che l'ha ripresa non avesse molta voglia di lavorare ecco.
Comunque a Firenze niente Glassharmonica.
reysfilip ha scritto:PS: L'altra opera con la glassharmonica è "Elisabetta al castello di Kenilworth"?
mattioli ha scritto:Bel coraggio a ripresentare ancora lo spettacolo (a mio parere orrendo) di Vick…
A me lo spettacolo di Vick è sempre piaciuto un sacco, direi la mia miglior Lucia dopo quella di Serban... Però all'ultima ripresa fiorentina la regia ovviamente non c'era più e soprattutto non c'erano più le bellissime luci che ricordavo...
mattioli ha scritto: le considerazioni del signor dottor strizzacervelli Malatestino
DottorMalatesta ha scritto:mattioli ha scritto: le considerazioni del signor dottor strizzacervelli Malatestino
Non sono uno strizzacervelli!!!! DM
mattioli ha scritto:Tutti e due hanno come hobby fare dei figli.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti