DottorMalatesta ha scritto:Io sarei stato più generoso (alcuni brani sono da 5 altri da 1 stellina e mezzo: voto complessivo: 3 stelline e mezzo...)
DM
Pensa che inizialmente ne avevo data 1 e mezza...
Il problema è che con Kaufmann io, personalmente, non mi accontento della cosa carina: voglio la performance da fuoriclasse, la rilettura, il cambiamento delle carte in tavola.
Se ho bisogno delle notine impilate, degli acuti anema e core, del tono da posteggiatore, mi accontento di Alvarez o di chi per lui.
Personalmente - mia opinione - ritengo che questo sia un disco inutile alla comprensione del fenomeno Kaufmann. E' un disco ruffiano, che dice davvero poco a chi, come me, sente la necessità di una revisione di un repertorio in cui, veramente, si è sentito di tutto; e per avere un Kaufmann che canta così, che fa un
Recondita armonia come quello di questo disco, mi accontento di Domingo, che già Corelli è di due o tre spanne superiore.
Capisco il punto di vista di Irina; ma, secondo me, non è da questo disco che si capisce l'eccezionalità di JK.
Disco ruffiano e davvero poco interessante.
Per me è no
PS Ma c'è sempre di peggio, ovviamente: il disco "Italia" di Florez