Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Io no, mi spiace: ho finito tardissimo al lavoro.
E poi ho un rapporto difficile, davvero difficile con Glass
VGobbi ha scritto:pbagnoli ha scritto:Io no, mi spiace: ho finito tardissimo al lavoro.
E poi ho un rapporto difficile, davvero difficile con Glass
In effetti chi non ha un rapporto difficile con Glass?
DottorMalatesta ha scritto:Di Glass conosco poco e male solo Einstein on the beach...
DM
VGobbi ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Di Glass conosco poco e male solo Einstein on the beach...
DM
Conosco anch'io. Tra l'altro l'avevano appena trasmessa su Rai 5. Cosa ne pensi? Confesso che pur nella sua ripetitività maniacale, ossessione dei motivi musicali ... qualche brano mi era garbato.
teo.emme ha scritto:Premetto che pure io ho un cattivo rapporto con Glass e con il minimalismo (non uso la parola bluff però...). Tutt'altra cosa Adams che pur partendo da alcune suggestioni minimaliste ha esteso a ben altro livello la nuova opera americana (il suo Nixon in China è uno dei capolavori del nostro tempo).
DottorMalatesta ha scritto:teo.emme ha scritto:Premetto che pure io ho un cattivo rapporto con Glass e con il minimalismo (non uso la parola bluff però...). Tutt'altra cosa Adams che pur partendo da alcune suggestioni minimaliste ha esteso a ben altro livello la nuova opera americana (il suo Nixon in China è uno dei capolavori del nostro tempo).
Il rischio della noia in questo tipo di composizioni è sempre dietro l´angolo. Soprattutto senza il supporto della scena. Conosco anch´io Nixon in China di Adams (l´ho anche vista dal vivo), e non è affatto male.
In fatto di minimalismo, a me piace molto Michael Nyman (importante autore di musica da fil), e trovo che la sua collaborazione con Peter Greenaway (IMHO il più grande regista inglese vivente) abbia portato ad esiti assolutamente strabilianti. Nei suoi film la visionarietá ossessiva, barocca, enciclopedica, sistematizzante del regista si sposa benissimo con la musica di Nyman.
DM
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti