Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:Qualche ulteriore indiscrezione sulla prossima stagione scaligera:
http://milanoreporter.it/concerto-in-pi ... -la-scala/
DM
DottorMalatesta ha scritto:Il Turn of the Screw nella regia di Kasper Holten mi sembra, dal punto di vista registico, la cosa più interessante.
DM
pbagnoli ha scritto:Il Rigoletto di Deflo con Nucci!
DottorMalatesta ha scritto: Giovanna... oddio: è un´opera talmente brutta... DM
Nel complesso mi sembra che la stagione scaligera sia qualitativamente paragonabile a quella del Regio di Torino e molto superiore rispetto a quella della Fenice. Non è poi che nei grandi teatri d´opera esteri vengano propose cose molto molto molto migliori.
Concordo con reysfilip e col flip che tre o quattro o forse cinque spettacoli sono interessanti (vuoi per un motivo vuoi per l´altro). In questi tempi di vacche magre ci si può anche accontentare. Sí, certo, si poteva, si doveva, fare di più etc etc etc. Francamente penso di essere immune daogni ossessione scalacentrica.
Personalmente, oltre al Turn, penso (spero) di andare a vedere il dittico raveliano (due operine deliziose) e le nozze (sono incuriosito dalla regia e dalla Damrau). Quanto al Rosenkavalier… dipende da chi farà la Marescialla. Simone solo per Chung mi pare un po´ pochetto… Giovanna... oddio: è un´opera talmente brutta...
Comunque, posso dirlo? Mi sembra una stagione passabile. A leggere altrove sembra che la Scala sia stata rasa al suolo e sia emblema dello sfacelo operistico del nostro paese. Il che mi sembra irresistibilmente ridicolo.
DM
DocFlipperino ha scritto:DottorMalatesta ha scritto: Giovanna... oddio: è un´opera talmente brutta... DM
non esistono opere brutte, esistono cattive esecuzioni
(Alzira a parte )
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti