Grazie Enrico!
Come sempre, sei una miniera di notizie!
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:Penso proprio di prenderlo per regalarlo alla mia bimba grande (che a Settembre imparerà a scrivere e leggere: A come Aida, B come Ballo in maschera, C come Celeste Aida, D come Don Carlos, F come Falstaff...).
VGobbi ha scritto:Piccolo proscritto. Davvero N come Norma solo con la Callas? Strano ...
pbagnoli ha scritto:VGobbi ha scritto:Piccolo proscritto. Davvero N come Norma solo con la Callas? Strano ...
La Sutherland, ovviamente, come puro dato vocale è imprescindibile: chi altri fa "Casta Diva" in sol maggiore?
Ma Norma-Callas è un binomio imprescindibile
VGobbi ha scritto:
Scusa Pietro ma è così importante che "Casta Diva" venga cantata in sol maggiore?
DottorMalatesta ha scritto:Che bello!
Io avevo abbozzato un alfabeto tutto verdiano, e invece lo zio Pietro regala alla piccola grande Miriam un alfabeto che è un tesoro di ascolti e di emozioni e un invito a godere delle cose più belle della vitai!!
Grazie, Pietro, di cuore!
DM
pbagnoli ha scritto:VGobbi ha scritto:
Scusa Pietro ma è così importante che "Casta Diva" venga cantata in sol maggiore?
Per te dovrebbe esserlo, visto che hai il cronometro ogni volta che ascolti un "Waelse!"
VGobbi ha scritto:pbagnoli ha scritto:VGobbi ha scritto:
Per te dovrebbe esserlo, visto che hai il cronometro ogni volta che ascolti un "Waelse!"
Si certo, proprio io che sono sordo e non ho basi musicali, tali da distinguere se un brano e' stato eseguito in Sol od in altra tonalità. Ma per piase' ...
pbagnoli ha scritto:Prova a mettere i tuoi amplificatori a tutto volume. E sparati prima uno, e poi l'altro Casta Diva.
Credo che le differenze dovrebbero risultare evidenti anche a te
pbagnoli ha scritto:PS off topic: credo parimenti che il Siegfried di Melchior sia stato un passaggio importante della storia esecutiva di quest'opera, ovviamente fuori da Bayreuth. Ma credo anche che, da Windgassen in avanti, abbiamo finalmente capito che cosa sia questo personaggio così sfuggente e triste, predestinato a morte prematura.
Il povero Melchior non ci aveva capito granché, ammettiamolo...
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti