Uscita in questi giorni l´incisione diretta da Currentzis (disponibile anche su spotify):
ELETTRIZZANTE!!!
DM
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:Simone Kermes: Fiordiligi, Malena Ernman: Dorabella, Christopher Maltman: Guglielmo, Kenneth Tarver: Ferrando, Konstantin Wolff: Don Alfonso e Anna Kasyan: Despina
Enjoy!
DM
vivelaboheme1 ha scritto:peggio per te. Ci perdi
marco vizzardelli
teo.emme ha scritto:ma per la Kermes, che ritengo la peggior cantante degli ultimi 50 anni
Freniano ha scritto:...la Kermes una cosa incommentabile. Il suo "Come scoglio" entra nella top five degli orrori vocali di ogni tempo, e in "Per pietà" fa a gara con il corno per chi offende maggiormente Mozart e l'ascoltatore.
vivelaboheme1 ha scritto:non vedo l'ora di ascoltare questo così fan tutte
marco vizzardelli
DottorMalatesta ha scritto:Infine provo a spezzare una (mezza) lancia per difendere la (indifendibile) Kermes. Chiaro che, abituati a Fiordiligi dalle sonoritá vellutate e corpose (Lisa Della Casa & co.), la Kermes – con quella vocina acidula e puntuta – sembri adatta a mala pena al ruolo di Despina. Va però detto che l´articolazione è eccellente (non così dizione, questa sì perfettibile: “con noi nacque quella falce” non è proprio il massimo), il canto è ricco di colori (in linea con la “novelle vague” filologica che all´omogeneità costi-quel-che-costi della “bella” linea vocale preferisce l´espressività, all´acquerello il bulino?), la caratterizzazione del personaggio comunque curata. Vabbè… ci ho provato!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti