![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Davies è un controtenore di scuola inglese. Io in materia sono più di rito americano, ma mi ha colpito l'estrema bellezza della voce, la facilità dell'emissione (Benjamin scrive benissimo per le voci, e lo fa entrare in scena con una messa di voce come avrebbe fatto Handel...), il volume (vabbé che la Salle Favart è piccola) e un certo ritegno espressivo, appunto molto british, che però mi sembra di addica alla sua parte. Quel che mi stupisce, però, è che quest'ultima fosse stata scritta per Bejun Mehta, che l'ha cantata ad Aix e in altri quattro teatri, dalle caratteristiche vocali e interpretative completamente diverse. Del resto, il fatto che l'opera sia stata acclamata con due protagonisti così diversi è la conferma della sua vitalità.
Tornado a Davies, dopo il "Sogno", mi sono precipitato a comprare l'unico suo cd su cui ho potuto mettere le mani, dedicato a Guadagni (Hyperion). La scelta di celebrare Guadagni, "il castrato di Gluck" (semplificando, ovvio
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Comunque la domanda è: questo Iestyn qualcuno lo conosce? E, se sì, che ne pensa?
Buona domenica.
![Chef : Chef :](./images/smilies/chef.gif)