Chuck ha scritto:Ma lo Jago di Fischer-Dieskau piace solo a me?
anche io lo trovo interessante, inserito in una incisione a mio avviso molto più bella di tante altre iper osannate. barbirolli e la jones sono superlativi. (mccracken un po meno.....), il grosso difetto di fischer-dieskau in questa incisione (se difetto lo si può chiamare) è che porta all'eccesso ogni idea, ogni miniaturizzazione diviene polvere, ogni inflessione diventa sottolineatura. tutto bello, tutto iper intelligente e musicalissimo. ma alla fine, nell'insieme, il ruolo di jago ne esce stravolto. è come se volesse dirci "guardate che sottolineo ed eseguo tutto alla perfezione".... non so, a lungo andare stufa....
by the way, la stessa sensazione la ebbi nel "suo" scarpia. sentite come non faccio il verista, sentite come sono signore, sentite che il grand guignol lo lascio ad altri..... ascoltatevi come carica il "punto" in "come facemmo del conteeeeeee Palmieri"
è vero che è una notazione che pochi rispettano e che fa percepire il finto tentennamento di scarpia nel ricordarsi il nome del fucilato ma.... davvero qui si esagera!!
scusate il quasi OT ma mi sembrava utile per spiegare un certo approccio di fd a questi due ruoli!
ovviamente, imho!
flip!
non respira! .... sarà all'ottavo piano!