Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:E´davvero un polpettone alla Meyerbeer (quoto Giudici)???
DottorMalatesta ha scritto:P.S.: lunghe le guardie in ospedale quando é calma piatta...
DottorMalatesta ha scritto:Ciao!
L´ultimo numero di Avant-scéne é dedicato a Rienzi, opera che, francamente, non conosco e che, forse scioccamente, non mi ha mai attratto piú di tanto.
E´davvero un polpettone alla Meyerbeer (quoto Giudici)???
E, soprattutto, quale edizione audio o video mi consigliate? Qualcuno conosce l´edizione diretta da Zillig con Treptow nel ruolo titolo? By the way, ho letto del DVD dello spettacolo diretto da Philipp Stölzl come di una versione piena di tagli... La conoscete?
DottorMalatesta ha scritto:E´davvero un polpettone alla Meyerbeer (quoto Giudici)???
DottorMalatesta ha scritto:Peraltro "polpettone alla Meyerbeer" suona bene, non trovi?
teo.emme ha scritto:Non conosco l'edizione diretta da Weigle, ma mi piacerebbe sapere che edizione segue.
teo.emme ha scritto:e sovrabbondante di musica non particolarmente ispirata: ironicamente dico che l'unico brano da salvare - perché musicalmente splendido - è proprio la sola ouverture.
Aspro ha scritto:Per quanto riguarda la faccenda del polpettone, forse Giudici si riferiva ad opere di Meyerbeer un pò noiose tipo Margherita d'Anjou, non credo intendesse generalizzare sul compositore.
DottorMalatesta ha scritto:P.P.P.S.: peraltro se uno si dovesse fermare al "si dice che", senza verificare con le proprie orecchie, basterebbe il fatto che Rienzi fosse l'opera preferita di USA (User Seliger Adolf, come lo chiamavano sulla verde collina ) per astenersi dall'ascolto!!!
DottorMalatesta ha scritto:Prima di chiamare il Rienzi "polpettone alla Meyerbeer" bisognerebbe secondo me aver dimostrato (o confutato) alcune cose:
1. che l'opera Meyerbeer sia assimilabile ad un polpettone
2. che il Rienzi sia un polpettone
3. che il Rienzi sia un polpettone alla Meyerbeer...
[...]
P.P.P.S.: peraltro se uno si dovesse fermare al "si dice che", senza verificare con le proprie orecchie, basterebbe il fatto che Rienzi fosse l'opera preferita di USA (User Seliger Adolf, come lo chiamavano sulla verde collina ) per astenersi dall'ascolto!!!
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti