Beh, caro Aspro... con la tua disamina su Tolken mi hai davvero steso!!!!
Complimenti!
Malatesta
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
mattioli ha scritto:Caro Doc,
Wagner era un lettore dei Grimm brothers, ne conosceva benissimo l'opera (un'edizione delle Fiabe tedesche è tuttora visibie nella libreria di Villla Wahnfried) e ci si ispirò. E' cosa notissima, però che tu te ne sia accorto senza leggerlo da qualche parte segna un punto importante per le tue facoltà diagnostiche.
Aggiungo che da piccino avevo un libro di favole fra le quali c'era anche quella dei Nibelunghi. Se fossi in te, io inizierei a leggerla alla principessa Miriam. Magari si appassiona e, avesse anche una voce, ci potremmo pure ritrovare una Brunilde in casa operadisc...
Miao
AM
DottorMalatesta ha scritto: :
Grazie del suggerimento sul libro di favole: mi asterrò dal regalarmi Rienzi, ma in compenso so cosa regalare alla piccola!
Enrico ha scritto:DottorMalatesta ha scritto: :
Grazie del suggerimento sul libro di favole: mi asterrò dal regalarmi Rienzi, ma in compenso so cosa regalare alla piccola!
Il Ring?
Valentina ha scritto:anche per lui sono un bel mistero: mai ascoltato niente di questo genere e adesso lo adoro... e mi propone cose diversissime tra loro e le adoro tutte... le trovo una più affascinante dell'altra... con il Ring di Boulez-Chèreau mi aveva avvisato che avrei magari avuto qualche difficoltà invece.. nello stesso giorno ho visto Rheingold e Walkure affascinata, senza riuscire a staccarmi, rapita proprio dall'atmosfera...
g
puoi stare certo che farò conoscere presto il sito e il forum al moroso... sono sicura ne rimarrà stregato come me!
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti