Si ci credo che abbiano chiuso,d'altronde la gente anche con una semplice prepagata,ormai acquista su internet vista l'enorme differenza di prezzo(altro esempio proprio harmonia mundi,rinaldo di haendel pagato 20 euro contro i 32 quasi 50 dei negozi)anche x chè poi bisogna valutare negozio x negozio,visto che su la juive fra un negozio e l'altro,distanti circa 500 metri l'uno dall'altro io trovai la differenza di 12 euro sul prezzo!!!! I negozi diciamo "privati" non facenti parte di grandi catene,sono interessanti xchè trovi magari edizioni,ormai introvabili,rimaste sugli scaffali anni,ad aspettare qualcuno le comprasse
X quanto riguarda la Cecchina il libretto è proprio di Goldoni,che lo trasse dall'allora celeberrimo romanzo "Pamela,o la virtù ricompensata" di Samuel Richardson,romanzo del 1740 che ebbe vasta eco e popolarità in tutta Europa.
P.S:anche se non c'entra un fico secco con l'argomento,mi pare che perlomeno la prima serie di "Elisa di Rivombrosa" si rifacesse proprio alla "Pamela" di Richardson.
Saluti Gian Luigi