Oggi ho acquistato questo DVD del Don Carlos diretto da Antonio Pappano.
Il cast vede Alagna, Hampson, la Mattila, Van Dam e la Meier...
Qualcuno lo ha visto? Se si, che ne pensate?
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
walpurgys ha scritto:Mattila, voce non enorme, ma nemmeno troppo piccola, chiara e un pò generica che sgomita tra lo smielato ed il frigido,
Alberich ha scritto:Di quel Don Carlo ho visto solo il "Qui me rendra ce mort?" e l'ho trovato veramente toccante.
walpurgys ha scritto:hampson è stato una grande sorpresa:
la mattila mi è sembrata meglio sopratutto nel duetto con alagna e nel saluto all'amica.
timbro luminoso e interpretazione dimessa.
Calaf ha scritto: Sono a richiedervi un aiuto per risolvere un piccolo giallo operistico. Mi è arrivata una copia di quella che dovrebbe essere l'edizione Melodija di Don Carlo ,che mi risulterebbe in studio e in russo con Petrov, Milashkina, Arkhipova, Andzhaparidze, Valajtis, ecc. diretta da Najdenov. In questa c'è qualcosa che non torna.....E' in russo fatta eccezione per il ruolo di Filippo II che canta in italiano ed è un inconfondibile Ghiaurov; inoltre è dal vivo. Riconosco la Arkhipova e, mi sembra, la Milashkina. Gli altri non saprei dire. Qualcuno mi sa dare delucidazioni in proposito?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
pbagnoli ha scritto:Non la conosco.
Tra l'altro, di solito le edizioni Melodija non erano fatte in studio?
Quando è stata fatta?
Poi, il direttore: di solito erano i soliti Nebolsin, Samosud, Khaikin; questo Najdenovnon l'ho mai sentito nominare, ma magari è ignoranza mia.
E poi Ghiaurov in un cast tutto russo! Strano, no?
Bel mistero. Io non riesco ad esserti utile, ma sono curioso di seguire l'evoluzione dell'indagine...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti