"Mi presento". spazio per nuovi utenti

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Riccardo » gio 30 dic 2010, 22:35

Benvenuto su queste pagine Malatesta! Ricambio gli auguri e aspetto di leggerti :wink:
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda dulceluna » dom 02 gen 2011, 23:28

pbagnoli ha scritto:
Tucidide ha scritto:Oh oh...
Il fourm si sta popolando di nuove presenze. :mrgreen:
Bene bene... : Thumbup :
Mi sa che ci divertiremo. : Nar :
E' sempre un piacere parlare con persone nuove.
Un caloroso benvenuto!

Tuc, Dulceluna si è presentata il 27 - e va bene - ma del mese di dicembre dell'anno di grazia 2009!
Mi sembri Ivo il tardivo!


Rediviva, leggo con piacere che la mia presentazione dello scorso anno è ancora attuale :D
Buon 2011 a tutto il Forum e tante (speriamo) belle opere a cui assistere e da ascoltare!
dulceluna
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 09 set 2009, 19:04
Località: Roma

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Malatesta » lun 03 gen 2011, 16:44

grazie a tutti del Benvenuto. A presto. :)
malatesta_
Malatesta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 30 dic 2010, 14:17

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda knap57 » mer 09 mar 2011, 13:26

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, appassionato di incisione specialmente nell'ambito dell'opera tedesca.
Ho letto delle ottime recensioni in questo sito, e quindi ho pensato d'iscrivermi al forum per scambiare opinioni con voi direttamente.

Condiali saluti,
KNAP
knap57
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 09 mar 2011, 13:21

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » mer 09 mar 2011, 19:00

knap57 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, appassionato di incisione specialmente nell'ambito dell'opera tedesca.
Ho letto delle ottime recensioni in questo sito, e quindi ho pensato d'iscrivermi al forum per scambiare opinioni con voi direttamente.

Condiali saluti,
KNAP

Grazie Knap.
Siamo molto felici di fare la tua conoscenza.
A presto!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda wverdi1980 » gio 10 mar 2011, 16:25

Buongiorno amici di Opera Disc,
mi presento: sono Claudia, ho 31 anni, insegno lettere presso la scuola secondaria superiore e nel contempo studio beni culturali. Ho studiato il pianoforte per diverso tempo, senza grande successo, purtroppo...così, mi "accontento" di ascoltare! Ascoltare non solo musica pianistica ma anche, anzi soprattutto, operistica. L'opera mi è familiare da quando galleggiavo nel liquido amniotico (mia madre, nella speranza di crescere una figlia melomane, pensò di avviarsi per tempo...). Vi leggo da tempo ed oggi mi sono decisa ad iscrivermi al vostro forum, desiderosa di condividere con voi informazioni, opinioni, esperienze sulla nostra arte preferita. Grazie per questo delizioso e documentatissimo spazio che mettete a disposizione di ogni appassionato! Spero di poter offrire il mio minuscolo contributo.
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Maugham » gio 10 mar 2011, 17:32

wverdi1980 ha scritto:Buongiorno amici di Opera Disc,
mi presento: sono Claudia, ho 31 anni, insegno lettere presso la scuola secondaria superiore e nel contempo studio beni culturali. Ho studiato il pianoforte per diverso tempo, senza grande successo, purtroppo...così, mi "accontento" di ascoltare! Ascoltare non solo musica pianistica ma anche, anzi soprattutto, operistica. L'opera mi è familiare da quando galleggiavo nel liquido amniotico (mia madre, nella speranza di crescere una figlia melomane, pensò di avviarsi per tempo...). Vi leggo da tempo ed oggi mi sono decisa ad iscrivermi al vostro forum, desiderosa di condividere con voi informazioni, opinioni, esperienze sulla nostra arte preferita. Grazie per questo delizioso e documentatissimo spazio che mettete a disposizione di ogni appassionato! Spero di poter offrire il mio minuscolo contributo.


Benvenuta a bordo. : Thumbup :
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda wverdi1980 » gio 10 mar 2011, 20:45

Maugham ha scritto:
wverdi1980 ha scritto:Buongiorno amici di Opera Disc,
mi presento: sono Claudia, ho 31 anni, insegno lettere presso la scuola secondaria superiore e nel contempo studio beni culturali. Ho studiato il pianoforte per diverso tempo, senza grande successo, purtroppo...così, mi "accontento" di ascoltare! Ascoltare non solo musica pianistica ma anche, anzi soprattutto, operistica. L'opera mi è familiare da quando galleggiavo nel liquido amniotico (mia madre, nella speranza di crescere una figlia melomane, pensò di avviarsi per tempo...). Vi leggo da tempo ed oggi mi sono decisa ad iscrivermi al vostro forum, desiderosa di condividere con voi informazioni, opinioni, esperienze sulla nostra arte preferita. Grazie per questo delizioso e documentatissimo spazio che mettete a disposizione di ogni appassionato! Spero di poter offrire il mio minuscolo contributo.


Benvenuta a bordo. : Thumbup :
WSM


grazie per il benvenuto! ho segnalato nella sezione baritoni e bassi il frutto di un mio recente vagabondaggio su youtube...spero possa interessarvi!
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda Riccardo » ven 11 mar 2011, 15:01

wverdi1980 ha scritto: grazie per il benvenuto! ho segnalato nella sezione baritoni e bassi il frutto di un mio recente vagabondaggio su youtube...spero possa interessarvi!

E' molto interessante sì! Lo conoscevo! :)

Credo sia uno dei pochi allievi della Callas ad aver fatto una carriera seria (e tuttora in corso)!

Salutoni (e benvenuta!),
Riccardo
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda wverdi1980 » ven 11 mar 2011, 21:58

Riccardo ha scritto:
wverdi1980 ha scritto: grazie per il benvenuto! ho segnalato nella sezione baritoni e bassi il frutto di un mio recente vagabondaggio su youtube...spero possa interessarvi!

E' molto interessante sì! Lo conoscevo! :)

Credo sia uno dei pochi allievi della Callas ad aver fatto una carriera seria (e tuttora in corso)!

Salutoni (e benvenuta!),
Riccardo


grazie per il benvenuto! anche a me pare che sia stato uno dei pochi ad imporsi...e penso che il video spieghi ampiamente perchè! :D
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda FloriaTosca » ven 18 mar 2011, 16:58

Mi presento - fatidiche parole: sono una giovane appassionata di opera lirica, al limite da rendermi antipatica con i miei coetanei. Vorrei tanto definirmi melomane, ma leggendo i topic di questo forum mi sono resa conto che il mio modesto sapere, frutto di ore passate su youtube e sui dvd, non è niente al confronto...per questo spero di imparare molto da tutti voi, soprattutto in cognizioni tecniche. Tendo a vivere il canto lirico in maniera più emotiva, quasi viscerale, complice la mia predisposizione naturale verso questo tipo di studi che purtroppo non ho mai intrapreso. Il mio cammino è partito da quell'incontro promiscuo di musica lirica e leggera (Sarah Brightman, Bocelli, perché no anche un certo periodo dei Queen) e da quel genere geniale che è il musical, a mio avviso il vero erede postmoderno della nobile arte lirica. Dal mio mito Andrew Lloyd Webber, dal meraviglioso capolavoro che è The Phantom of The Opera (di cui mi ritengo una fedelissima fan), l'approdo all'opera lirica è stato naturale: adesso non perdo occasione per frequentare concerti e opere dal vivo. Ho un debole per Montserrat Caballe, per Ruggero Raimondi e, come si evincerà dal mio nickname, Puccini e la sua Tosca hanno un'ascendente magico su di me. Ma spero che tutto questo venga in rilievo a tempo debito nei vari topic!
FloriaTosca
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 16:33

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda pbagnoli » ven 18 mar 2011, 18:53

Be', cara Floria, a nome degli altri due amministratori e di tutti gli utenti ti do il benvenuto!
Un po' di presenza femminile in questo ambiente non può che farci piacere; a dire il vero ci sarebbe per esempio la nostra adorata Milady, ma per impegni si fa vedere con il contagocce...
Parlaci dei tuoi ascolti: qui nessuno è "imparato", vogliamo avere i tuoi pareri!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda MatMarazzi » ven 18 mar 2011, 20:24

Un affettuoso benvenuto a Floria Tosca anche da parte mia!
Salutoni,
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda FloriaTosca » lun 21 mar 2011, 16:21

Dimenticavo l'informazione principale: chiamatemi pure Benedetta! Sentirmi chiamare con il nome della mia sfortunata eroina...fa...un certo effetto!!
FloriaTosca
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 16:33

Re: "Mi presento". spazio per nuovi utenti

Messaggioda VGobbi » lun 21 mar 2011, 22:50

Benvenuta Benedetta! :P
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite