Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Tucidide ha scritto:Oh oh...
Il fourm si sta popolando di nuove presenze.
Bene bene...
Mi sa che ci divertiremo.
E' sempre un piacere parlare con persone nuove.
Un caloroso benvenuto!
Tuc, Dulceluna si è presentata il 27 - e va bene - ma del mese di dicembre dell'anno di grazia 2009!
Mi sembri Ivo il tardivo!
knap57 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, appassionato di incisione specialmente nell'ambito dell'opera tedesca.
Ho letto delle ottime recensioni in questo sito, e quindi ho pensato d'iscrivermi al forum per scambiare opinioni con voi direttamente.
Condiali saluti,
KNAP
wverdi1980 ha scritto:Buongiorno amici di Opera Disc,
mi presento: sono Claudia, ho 31 anni, insegno lettere presso la scuola secondaria superiore e nel contempo studio beni culturali. Ho studiato il pianoforte per diverso tempo, senza grande successo, purtroppo...così, mi "accontento" di ascoltare! Ascoltare non solo musica pianistica ma anche, anzi soprattutto, operistica. L'opera mi è familiare da quando galleggiavo nel liquido amniotico (mia madre, nella speranza di crescere una figlia melomane, pensò di avviarsi per tempo...). Vi leggo da tempo ed oggi mi sono decisa ad iscrivermi al vostro forum, desiderosa di condividere con voi informazioni, opinioni, esperienze sulla nostra arte preferita. Grazie per questo delizioso e documentatissimo spazio che mettete a disposizione di ogni appassionato! Spero di poter offrire il mio minuscolo contributo.
Maugham ha scritto:wverdi1980 ha scritto:Buongiorno amici di Opera Disc,
mi presento: sono Claudia, ho 31 anni, insegno lettere presso la scuola secondaria superiore e nel contempo studio beni culturali. Ho studiato il pianoforte per diverso tempo, senza grande successo, purtroppo...così, mi "accontento" di ascoltare! Ascoltare non solo musica pianistica ma anche, anzi soprattutto, operistica. L'opera mi è familiare da quando galleggiavo nel liquido amniotico (mia madre, nella speranza di crescere una figlia melomane, pensò di avviarsi per tempo...). Vi leggo da tempo ed oggi mi sono decisa ad iscrivermi al vostro forum, desiderosa di condividere con voi informazioni, opinioni, esperienze sulla nostra arte preferita. Grazie per questo delizioso e documentatissimo spazio che mettete a disposizione di ogni appassionato! Spero di poter offrire il mio minuscolo contributo.
Benvenuta a bordo.
WSM
wverdi1980 ha scritto: grazie per il benvenuto! ho segnalato nella sezione baritoni e bassi il frutto di un mio recente vagabondaggio su youtube...spero possa interessarvi!
Riccardo ha scritto:wverdi1980 ha scritto: grazie per il benvenuto! ho segnalato nella sezione baritoni e bassi il frutto di un mio recente vagabondaggio su youtube...spero possa interessarvi!
E' molto interessante sì! Lo conoscevo!
Credo sia uno dei pochi allievi della Callas ad aver fatto una carriera seria (e tuttora in corso)!
Salutoni (e benvenuta!),
Riccardo
Torna a Il salotto di operadisc
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite