Non è che non sia apprezzato, anzi: è un pezzo fondamentale della nostra Storia, e non saremmo gli stessi se non ci fosse la Storia ad aver segnato i passi della nostra vita.
Ma, come ti avevo già detto altrove, io personalmente non ritengo che nessun ruolo si concluda con gli interpreti che ne hanno segnato la Storia: ed è questa forse la differenza che c'è fra quelli che scrivono in questo gruppo e qualsiasi altro appassionato.
Apprezzo come chiunque altro le interpretazioni di Big Mario, uno dei grandissimi della nostra Storia; non penso che la Storia sia finita con lui, anche e soprattutto nei ruoli in cui ha messo il suo segno particolare, la sua zampata.
Penso che Mario Del Monaco avesse un senso importante nel tempo in cui si è prodotto e che ha contrassegnato con il suo
esserci.
Penso che quelli che sono venuti dopo di lui abbiano avuto un senso rapportati al periodo in cui hanno vissuto e sviluppato la propria parabola artistica.
E aspetto l'Otello e il Sansone del giorno che verrà, fiducioso che sarà un interprete che esalterà il tempo in cui viviamo.
Questa è la filosofia del nostro sito, Roberto. Ed è anche il motivo per cui io non potrei aprire un sito che celebra i fasti di un solo cantante.
Beninteso, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare: sai che palle se no a dire tutti le stesse cose!