In questo libro, fa accenno per caso a Tito Gobbi? Di cosa parla?
Grazie mille!
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
AlessioRoma ha scritto:Ma Ardoin è attendibile? Io so pochissimo su di lui e come tutti gli "agiografi" mi insospettiscono un po' nei giudizi critici.
VGobbi ha scritto:Sai altre notizie od aneddoti di cui parla di Gobbi?
MatMarazzi ha scritto:Personalmente mi chiedo perché la DG (o la EMI) non abbiano pensato di sfruttare la Callas per fare una bella Clitennestra dell'Elektra con karajan e i Berliner (opera che Karajan non ha mai inciso e che, in quegli anni, avrebbe rappresentato una bella risposta commerciale ed estetica alla chiassosa Decca di Solti, proprio come per il Ring).
Tucidide ha scritto:MatMarazzi ha scritto:Personalmente mi chiedo perché la DG (o la EMI) non abbiano pensato di sfruttare la Callas per fare una bella Clitennestra dell'Elektra con karajan e i Berliner (opera che Karajan non ha mai inciso e che, in quegli anni, avrebbe rappresentato una bella risposta commerciale ed estetica alla chiassosa Decca di Solti, proprio come per il Ring).
Bella l'idea! Chi avresti voluto come protagonista?
VGobbi ha scritto:MatMarazzi ha scritto:Personalmente mi chiedo perché la DG (o la EMI) non abbiano pensato di sfruttare la Callas per fare una bella Clitennestra dell'Elektra con karajan e i Berliner (opera che Karajan non ha mai inciso e che, in quegli anni, avrebbe rappresentato una bella risposta commerciale ed estetica alla chiassosa Decca di Solti, proprio come per il Ring).
Ah meno male che non sono l'unico a pensarla che il Ring di Solti sia un prodotto che sa di plastica, rifinito come volete, ma plastificato.
pbagnoli ha scritto:Tucidide ha scritto:MatMarazzi ha scritto:Personalmente mi chiedo perché la DG (o la EMI) non abbiano pensato di sfruttare la Callas per fare una bella Clitennestra dell'Elektra con karajan e i Berliner (opera che Karajan non ha mai inciso e che, in quegli anni, avrebbe rappresentato una bella risposta commerciale ed estetica alla chiassosa Decca di Solti, proprio come per il Ring).
Bella l'idea! Chi avresti voluto come protagonista?
Io la Borkh.
Immagina una coppia Borkh-Callas: da brivido.
Ma la Callas avrebbe potuto cantare in tedesco?
Riccardo ha scritto:Non so chi sarebbe potuta essere una nuova valida Elektra tra metà '60 e primi '70 (butto lì, la Gencer ), ma l'ipotetica Clitennestra della Callas in quegli anni è una chimera terribilmente avvincente!
Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti