Riccardo Muti è stato nominato Direttore principale della Chicago Symphony Orchestra a partire dal 2010. Ne da notizia la Reuters.
Tatiana
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
tatiana ha scritto:Riccardo Muti è stato nominato Direttore principale della Chicago Symphony Orchestra a partire dal 2010.
MatMarazzi ha scritto:l'unico vero merito di Muti è di essere un grande direttore, non un capo di teatro
MatMarazzi ha scritto:Mi pare adattissimo, sia come ruolo (l'unico vero merito di Muti è di essere un grande direttore, non un capo di teatro), sia come orchestra: fastosa, gloriosa e un poco passatista.
Gli auguro le più grandi soddisfazioni.
tatiana ha scritto:Forse non siamo stati chiari con Matteo. Ameno io non ho detto che Muti non dirige bene l'opera - tutt'altro. Intendevo(credo anche Matteo) che non era adatto a fare il capo di un teatro che non c'entra niente col fatto di essere un eccelente direttore d'orchestra di opera lirica. I fatti che sono successi alla Scala e che hanno portato alle dimissioni di Muti erano legati proprio con la gestione del potere, non erano legati a motivi artistici.
Tatiana
P.S. Per Maugham - adesso c'è ancora Barenboim
Alberich ha scritto:... (che ha affrontato a testa alta grosse calamità nel recente passato, speriamo superi anche il passaggio del Maestro).
VGobbi ha scritto:Alberich ha scritto:... (che ha affrontato a testa alta grosse calamità nel recente passato, speriamo superi anche il passaggio del Maestro).
Tipo?
gustav ha scritto:In questi giorni, per altri motivi, su Berlino si è concentrata la nostra attenzione.
Non ricordo a partire da quale data (credo 2011, ma potrei sbagliare...) , è stato rinnovato il contratto a Rattle per la direzione dei Berliner...
Questa è una scelta che vi soddisfa, oppure avreste preferito un cambiamento?
gustav ha scritto:...è stato rinnovato il contratto a Rattle per la direzione dei Berliner...
Questa è una scelta che vi soddisfa, oppure avreste preferito un cambiamento?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti