Pero' e' stata una bella serata lo stesso. Ero molto curiosa di vedere la Chiesa di San Marco. Ho cercato di immaginare come potesse essere stata la prima esecuzione, con il maestro Verdi sul podio. Chiaro che e' impossibile, pero' e' comunque stata una sensazione bella per me. L'esecuzione mi e' parsa buona, soprattutto per quanto riguarda coro e orchestra. L'acustica pure buona, anche se non e' come stare in teatro. Pero', francamente, temevo peggio, vista un'esperienza avuta in passato in una chiesona barocca in provincia di Brescia. Mi e' piaciuta molto la voce di Anita R. (una conferma) e di Maria Agresta. Anche Giorgio Berrugi e Carlo Colombara hanno una bella voce, la sanno usare molto bene, ma mi e' parso difettassero in volume. C'e' da dire che rispetto a loro io ero in una brutta posizione, con delle colonne davanti, mentre Anita e Maria erano alla mia portata. Non so.....
Comunque sia e' sempre un gran bel pezzo di musica, e' stata una specie di rievocazione storica, un atto di rispetto e di amore verso l'adorato Giuseppe Verdi.
baci baci
Irina