pbagnoli ha scritto:ci sono state anche la Flagstad, la Ligendza, eccetera.
Sì, è vero, ma ad esempio la Flagstad era splendida Isolde (secondo me, almeno) ma come Brunilde era vocalmente imponente, tuttavia un po' monocromatica.
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:ci sono state anche la Flagstad, la Ligendza, eccetera.
pbagnoli ha scritto:Questo era un discorso sul quale Matteo aveva iniziato a scrivere pagine di importanza capitale; speriamo che prima o poi gli venga voglia di continuare...
pbagnoli ha scritto:Lo so, sono troppo cattivo: il problema è che per me è cambiato proprio "quel" modo di cantare. Ed è cambiato anche e soprattutto per quello che ci hanno fatto sentire a Bayreuth dal 1952 in avanti. Mentre ti scrivo sto ascoltando Schorr nel Wotan Abschied: è un monumento, una leggenda. Non te lo posso far sentire perché ho la connessione internet in panne (sto scrivendo dall'iPhone), ma è un fenomeno, credimi. Eppure basta una sola frase dell'asmatico Hotter per aprire un mondo completamente diverso.
Questo era un discorso sul quale Matteo aveva iniziato a scrivere pagine di importanza capitale; speriamo che prima o poi gli venga voglia di continuare...
VGobbi ha scritto: quote="pbagnoli"]
Proprio ieri sera ho mandato sms al Marazzo e mi rispose che stava per assistere all'Adriana londinese ...
P.s. : ma almeno a tuo figlio e' garbato Tomlinson?
pbagnoli ha scritto:VGobbi ha scritto: quote="pbagnoli"]
Proprio ieri sera ho mandato sms al Marazzo e mi rispose che stava per assistere all'Adriana londinese ...
P.s. : ma almeno a tuo figlio e' garbato Tomlinson?
Certo che no, Vittorio!
Dopo averlo ascoltato per un po', mi ha detto: "Ma chi è questo buzzurro? Sembra Tito Gobbi con la voce"
Alberich ha scritto:Solo voi tre avete visto lo spettacolo???
Alberich ha scritto:Solo voi tre avete visto lo spettacolo???
pbagnoli ha scritto:E magari avrebbero potuto chiamare per Brunnhilde la Herlitzius, la Thèorin o la Dalayman. E per Wotan Terfel. Sì, lo so: stiamo giocando alla fantalirica...
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti