Pagina 1 di 1

non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 12:01
da DocFlipperino
ma.....

1972
Immagine


31 luglio 2015
Immagine

e poi si diceva di Lorin Maazel,...... :shock:

ps. giusto perchè il diavolo fa le pentole e non i coperchi, la tracklist alla traccia 12 del cd1 riporta il brano "gravi enormi ed impotenti"
a chi si riferisca lascio dire a voi......

guardare per credere
http://www.deutschegrammophon.com/en/cat/4788293

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 15:56
da pbagnoli
Deutsche Grammophon, peraltro.
Parliamone.

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 17:15
da VGobbi
Ne volete già parlare prima ancora che esca il cofanetto??? :twisted:

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mer 01 lug 2015, 13:24
da pbagnoli
Per quanto mi riguarda, non ci sarà un dopo

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: dom 09 ago 2015, 14:11
da DocFlipperino
il comune di Viareggio dovrà deliberare nuovi lavori a Villa Puccini.
La tomba del Maestro dovrà essere risestemata e allargata....
Pare che dopo aver ascoltato la nuova edizione di Turandot necessiti di più spazio per rigirarsi nella tomba.....

Ora io mi chiedo solo una cosa.....
P E R C H E '

Perchè Mehta deve sporcare così il suo nome..... ci sono sempre belle idee, belle intuizioni, l'amore per quest'opera si percepisce
ma.... appunto..... P E R C H E'?
Su Calaf non dico nulla...... (l'attività del tonmeister è così invadente da rendere tutto disgustoso. l'ultimo acuto su "turandot" prima dei gong del finale del primo atto è talmente lungo e tirato artificialmente che va quasi a finire nel secondo atto..... ridicolo!"
la Wilson è.... vabbè......
Benino la Nuccio.....

Appena possibile cercherò di scrivere qualcosa - frenandomi per evitare querele...... -

Ora mi faccio un Plasil per contenere la nausea e continuo a chiedermi...... P E R C H E'......

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: dom 09 ago 2015, 22:36
da VGobbi
Ma tu P E R CH E' l'hai ascoltata? :twisted:

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mar 11 ago 2015, 14:38
da pbagnoli
In home, qualche considerazione sulla registrazione di Flip che farà la recensione ufficiale del sito entro stasera.
Così ha promesso : Thumbup :

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mar 11 ago 2015, 21:05
da Tucidide
E in mezzo mettiamoci anche la tutto sommato pregevole edizione pechinese del 97 con la Casolla, il povero Larin e la Frittoli... Anche rispetto a loro questo cast è un insulto. : Fuck You :

Le parole che si leggono in home sono comunque fra le più sensate che abbia mai letto sul caso Bocelli. A riguardo ho un'idea, in controtendenza rispetto alle geremiadi dei melomani oltranzisti, che godono come dei ricci a dare degli ignoranti a tutti e si leccano i baffi ad ogni cimento operistico di Bocelli, per poter sentenziare con sempre maggior convinzione che l'opera è morta e il pubblico oramai si beve qualunque cosa eccetera.

Se i moderatori e lo zar Pietro il Grande non hanno nulla in contrario (è un po' sacrilego, lo ammetto), uno dei prossimi giorni potremmo provare a parlare, con la serenità e la mancanza di pregiudizi che contraddistinguono questo spazio, del fenomeno Bocelli.

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 6:05
da pbagnoli
Ben volentieri, Alberto. Quando vuoi.
Ho visto che hai cercato di parlare su Facebook della Kermes con quelli de... l'altra sponda (momentaneamente spenta) e ho visto come sei stato sbeffeggiato.
Ovviamente su questa base non si riuscirà mai a costruire nulla.
Se il concetto è: Bocelli e Kermes e Bartoli sono chiaviche, io ho ragione, non mi sforzo di capire, non ci può essere nulla di costruttivo.
Se abbiamo voglia di capire, il discorso deve poggiare su basi diverse.
Con gli ukase non si va da nessuna parte.

Quando vuoi, Alberto.
Era ora che tornassi a scrivere qualcosa... 8)

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 8:51
da dollarius@libero.it
pbagnoli ha scritto:Ho visto che hai cercato di parlare su Facebook della Kermes con quelli de... l'altra sponda (momentaneamente spenta) e ho visto come sei stato sbeffeggiato.


Normale amministrazione. Lo hanno fatto anche con me anni fa, con un gusto ed un sadismo che ora, dimenticando per un attimo la liberta' di espressione, mi spingono a dire "chi semina vento raccoglie tempesta".
Se e' vero che esiste la liberta' di espressione, esiste anche il limite della buona educazione, che non e' buonismo, e' senso della misura. : Captain :

Ed ora, dopo la mia predica mattutina, vi saluto tutti con gioia
baci baci
Irina

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 9:20
da dollarius@libero.it
Vorrei aggiungere una cosa.....
Non credo ascoltero' mai questa Turandot, a meno che non mi capiti tra le mani "gratis". Ho tanti progetti riguardo alla musica ed il mio denaro va centellinato. Ad ogni modo ci sono artisti, come Bocelli, ma anche Allevi, perche' no, che sono in una specie di zona grigia, di terra di nessuno. A me francamente non attirano particolarmente, ma ho un paio di amici che impazziscono per loro e non esitano a definirli "Geni". Sostengono che si tratti di personaggi ponte che possono condurre i giovani nel territorio della lirica, della sinfonica e della classica in generale. In realta' questi miei due amici il ponte non l'hanno ancora attraversato.......
Io, per esempio, durante le colazioni nell'hotel in cui lavoro, sparo tutta la musica che piace a me. Quando arriva il mio capo bestemmia un po' e mi obbliga a "togliere la nenia". Allora dovendo scegliere tra la sua orribile campionatura di musica da hotel (in verita' non e' musica, e' cacca) e Allevi, metto un cd di Allevi. Quando il capo va alla sua villa al lago di Garda, rimetto i miei CD 8) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
Baci baci
Irina

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: mer 12 ago 2015, 11:39
da Tucidide
pbagnoli ha scritto:Ho visto che hai cercato di parlare su Facebook della Kermes con quelli de... l'altra sponda (momentaneamente spenta) e ho visto come sei stato sbeffeggiato.
Ovviamente su questa base non si riuscirà mai a costruire nulla.

Ma no, dai, in fondo si scherza; o almeno, io scherzo spesso e volentieri sulla mia pagina FB, e in quel caso sulla Kermes in "Casta diva" ero ben poco tenero anch'io. :lol:

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 14:39
da pbagnoli
Ed ecco, in home, la recensione ufficiale di questo capolavoro discografico a cura di Flipperino.
Leggetevela perché è utile, in attesa della prossima fatica discografica del Nostro che immagino sarà Otello (ha fatto Cavaradossi, Canio, Manrico, Werther, adesso Calaf: mancano Radames, Lohengrin e per l'appunto Otello).
Io aspetto ansioso il cimento e accetto prenotazioni per la recensione discografica

Re: non vorrei essere cattivo

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 12:42
da DottorMalatesta
A chi può interessare questa Turandot? Chi potrebbe acquistarla? Non il melomane di stretta osservanza :mrgreen: (sebbene Bocelli spopoli soprattutto oltreoceano, ma penso soprattutto come fenomeno pop: non mi risulta abbia mai calcato le scene del Met dove peraltro la voce forse non arriverebbe neppure microfonata : CoolGun : ), men che meno gli appassionati di musica pop (impensabile che si accostino all´opera lirica solo spinti dalla ammirazione per Bocelli).
Quindi proprio non capisco quali siano le ragioni, prima di tutto di marketing, dietro ad una tale incisione... E francamente non capisco quale sia il senso di continuare a "pompare" il "fenomeno" Bocelli. Un fenomeno puramente discografico (mi risulta che la sua ultima apparizione in scena sia stata nel Romeo e Juliette a Genova nel 2012!!! :shock: )... Personalmente ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo una sola volta. Chiunque avrebbe capito che Bocelli, con l´opera non c´entra proprio nulla.

DM