Pagina 1 di 1

west side story

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 11:47
da Valentina
io lo conoscevo come musical in se e per se, non sapevo che nel 1984 Bernstein decise di ri-registrare il musical, dirigendo una in prima persona per la prima volta.
con Kiri Te Kanawa nel ruolo di Maria, José Carreras in quello di Tony, Tatiana Troyanos come Anita, Kurt Ollman come Riff e Marilyn Horne la trovo una versione spettacolare!!! : Love :
l'orchestra che sta dietro a queste voci rende nuova vita alla storia, da nuovi colori e potenza... bellissimo!
la direzione di Bernstein è molto suggestiva soprattutto vedendolo in qualche video di youtube dove la sua direzione coinvolge tutto il corpo, è trascinato dalla musica!
d'altronde come si fa a rimanere fermi con America : Chessygrin : o non farsi rapire da Tonight, Maria e Somewhere?
Somewhere penso sia la richiesta di "pace" di trovare il proprio posto più dolce e toccante che esista: chi non è alla ricerca di un proprio equilibrio, di un proprio posto nel mondo, della sua strada? chi non vuole essere accettato per quello che è senza dover fingere di essere qualcos'altro?
There's a place for us
A time and place for us
Hold my hand
And we're halfway there
Hold my hand
And I'll take you there
Somehow
Someday
Somewhere
rivisitazione stupenda di un classico di Shakespeare, ottimo modo di iniziare la domenica mattina insieme ad un buon caffè...

Re: west side story

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 19:16
da pbagnoli
Registrazione davvero storica di un capolavoro che - per la prima volta - ci apparve in tutto e per tutto un'opera lirica.
Ti aggiungo il making off; ne vale la pena:

Re: west side story

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 19:29
da Valentina
pbagnoli ha scritto:Registrazione davvero storica di un capolavoro che - per la prima volta - ci apparve in tutto e per tutto un'opera lirica.
Ti aggiungo il making off


Bellissimo!!!! Mi immergo subito nella visione, grazie Pietro! 8)