Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:Su tutti e tutto spicca il cofanetto "The Cosima Era", che ripropone in 12 CD gli "incunaboli" con le incisioni superstiti dei primi grandi interpreti wagneriani che hanno calcato il palcoscenico di Bayreuth sotto l'era di Cosima (1876-1906): un eccezionale documento storico (se ho voglia ve ne parlerò in una prossima recensione).
DottorMalatesta ha scritto:Caro Pietro,
in realtà "The Cosima Era" è un tesoro molto più grande: sono 12 CD (!), mentre "The golden years of the Bayreuth Festival 1907-39" mi risulta fosse un solo CD.
pbagnoli ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Caro Pietro,
in realtà "The Cosima Era" è un tesoro molto più grande: sono 12 CD (!), mentre "The golden years of the Bayreuth Festival 1907-39" mi risulta fosse un solo CD.
Hai ragione, ma io ho appunto un cofanetto, forse della Gebhardt (non ne sono sicuro, sarò più preciso stasera), appunto di una dozzina di dischi
DottorMalatesta ha scritto:
Su Diapason (o era Opernwelt? non ricordo bene) viene specificato che buona parte (ma non tutto) del materiale presente nel cofanetto "The Cosima Era" era già stato pubblicato in precedenza (se non ricordo male proprio in un cofanetto Gebhardt). Non so dirti che ci sia di più o di diverso.
DottorMalatesta ha scritto: P.S.: Pietro, ma di Wagner quanta roba hai![]()
![]()
?!!!!!!
DottorMalatesta ha scritto: Per me è questo il disco verdiano di questo bicentenario.
Sarei curioso di sapere se condividete questo mio giudizio.
Enrico ha scritto:DottorMalatesta ha scritto: Per me è questo il disco verdiano di questo bicentenario.
No. Ma non ti fidare: l'ho ascoltato solo su youtube, e molto distrattamente.
DottorMalatesta ha scritto:Enrico ha scritto:DottorMalatesta ha scritto: Per me è questo il disco verdiano di questo bicentenario.
No. Ma non ti fidare: l'ho ascoltato solo su youtube, e molto distrattamente.
Vuol dire che non ti è piaciuto o non lo giudichi il disco verdiano del bicentenario perché hai ascoltato di meglio? Se sí, cosa?
teo.emme ha scritto:L'ho ascoltato anche io: non mi è piaciuto per nulla. Così come quello di Domingo e della Netrebko.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti