Mi e' stato regalato PS3 e non credo proprio di utilizzzarlo per giocarci (anche se naturalmente ci giocherò!!!
), quanto per vedere le opere nel nuovo e spettacolare formato che e' il blu-ray disc.
Per ora mi sono visto meta' Eugene Onegin (di cui prometto recensione appena riusciro' a vederlo tutto), quello giustamente famoso dal Met con il duo Fleming/Hvorostovsky (mamma mia, che cognome impronunciabile), la regia musicale di Gergiev, teatrale di Carsen e televisiva di Large (che merita davvero un monumento a parte!!!).
Intanto mi sono ordinato altre quattro opere :
L'amore delle tre melarance. Regia di Laurent Pelly (lo splendido regista che firmo' "La figlia del reggimento" con la Dessay) e la presenza, tra gli altri del veterano Vernhes, Le Roux e White. E' un'opera che amo troppo.
Hansel und Gretel. Cast all-stars in ogni suo punto (Kirschlager, Damrau, la compianta Connel, Allen e Silja) e direzione di Davis.
Don Giovanni. Tre i motivi d'interesse che mi hanno portato alla scelta di quest'edizione. Maltman, Kotcherga e Guth. Direzione di de Billy.
Falstaff. Unico punto d'interesse e' la regia di Richard Jones, regista di cui va per la maggiore su questo sito, insieme a Guth e Terminakov. Il cast mi e' del tutto sconosciuto, ma essendo prodotto dal festival di Glyndebourne e' già un ottimo biglietto da visita.
Qualche forumista, conosce questi spettacoli? Cosa mi dite in proposito?
P.s.: qualche buonanima, potrebbe consigliarmi siti affidabili per acquistare le opere in blu-ray disc (gli acquisti li ho fatti su Amazon.it - I prezzi non fanno gridare al miracolo e le proposte, per il momento, non sono numerosissime)? Mi riferisco sia alla qualita' delle offerte, sia alla quantità. Grazie!!!