Pagina 1 di 2
Covent Garden
Inviato:
mer 15 apr 2015, 18:08
da VGobbi
Dato un'occhiata veloce. C'è una produzione che farà saltare dalla gioia i non pochi appassionati. Sto parlando del Boris Godunov diretto da Pappano con Terfel nei panni del protagonista e la presenza lussuosissima di Tomlinson come Vaarlam. Come ultima chicca, regia di Richard Jones. Serve altro???
Cosa ne pensate?
Re: Covent Garden
Inviato:
mer 15 apr 2015, 19:06
da reysfilip
Ma perché Cav&Pag Michieletto/Pappano? La ripresa del Trittico di Jones e delle Nozze di McVicar con un notevole cast? Maltman che credo debutti il Conte di Luna?
Con questi e il Boris Godunov si possono perdonare a mio avviso gli allestimenti meno entusiasmanti del resto della stagione (che tra l'altro qui si trova:
http://www.roh.org.uk/news/opera-and-music-201516 )
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 18:55
da mattioli
Aggiungerei l'Orphée francese diretto da Gardiner e l'Orfeo di Rossi.
Poi un po' di Tosche e Traviate per fare cassa ci possono pure stare.
L'unica scelta imperdonabile è dare una Lucia nuova a Oren. E qualcuno sa chi sia questo David Bosch che firmerà il nuovo Trovatore?
In ogni caso, oggi il Covent Garden è con la Bayerische il teatro migliore...
AM
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 19:08
da reysfilip
mattioli ha scritto:L'unica scelta imperdonabile è dare una Lucia nuova a Oren. E qualcuno sa chi sia questo David Bosch che firmerà il nuovo Trovatore?
Regista di area tedesca, ha messo in scena Elisir e Mitridate a Monaco, dove metterà anche in scena i Meistersinger il prossimo anno (quelli con Petrenko e Kaufmann) e ha fatto varie regie tra Francoforte, Basilea, Lyon, Ginevra e la Vlaamse Oper. Insomma non è proprio il primo raccattato, anche se ho visto solo un pezzo dell'Elisir, quindi non posso giudicare bene il suo operato
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 19:13
da mattioli
Ma quanto tedesco?
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 19:44
da reysfilip
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 19:50
da mattioli
Grazie reysfilip.
Appunto: mah.
Qualcuno ha altre news?
Re: Covent Garden
Inviato:
ven 17 apr 2015, 19:59
da DottorMalatesta
mattioli ha scritto:Ma quanto tedesco?
A quanto sembra... tedesco quanto basta!
A Dio piacendo (e biglietti permettendo) vedrò i suoi Meistersinger a Monaco l´anno prossimo venturo...
mattioli ha scritto:In ogni caso, oggi il Covent Garden è con la Bayerische il teatro migliore...
Direi proprio di sì... E non dimentichiamo il Nabucco con Domingo!
Concordo anch´io con Vittorio: il Boris sembra davvero interessantissimo... Penso che sia il debutto di Terfel nel ruolo o almeno così ho trovato scritto:
http://www.theguardian.com/stage/2015/a ... -16-season.
E chissá che si inventerà Jones...
DM
Re: Covent Garden
Inviato:
mer 01 lug 2015, 18:56
da beckmesser
Ho ricevuto il seguente email dalla ROH. Sono incredulo: quando si dice "customer care"...
Dear Mr xxxxxxx,
We are writing to you as you have booked a ticket for Rossini’s Guillaume Tell. You might be aware of very strong public reactions to a scene in this production in the third act where there is a depiction of a young woman being attacked and sexually humiliated by a group of officers.
We want to assure you and your guest/s that the public reaction to this scene has been of great concern to us and we take it very seriously. For this reason, we also wanted to make sure that you had a warning in advance of watching the show, that you would be seeing a scene depicting momentary nudity and violence of a threatening sexual nature.
We feel that the scene in question is not gratuitous but is founded in the libretto of the opera and in the context of the overall action of the piece. In the first act of the opera, we hear that a father has had to violently defend his daughter, resorting to murder, against an attempted abduction by an Austrian officer. In the third act the libretto suggests a brutal domination of the Swiss women by the Austrian military.
The production tries to convey the horrible reality of warfare. A tragic fact of war around the world is that women are sexually attacked and violated, and the director wanted to shine the spotlight on this and express disgust for such behaviour and any kind of sexual violence. It is made clear in the production that it is an act of brutality and inhumanity that is indefensible, and the hero Guillaume Tell intervenes to save the girl who is attacked, at the risk of his own and his son’s life.
As mentioned, the reactions have made a deep impact on us. It has never been our intention to offend members of our audience, but for the scene to prompt reflection on the consequences of such terrible crimes on their victims. However, we are aware that some audience members might not want to be exposed to a depiction of sexual violence in this way, and so we are writing to you to make sure you feel properly warned about this short scene in act 3 in advance of watching the production.
I do hope that our production of Guillaume Tell will still make a strong impression on you in a good way.
Best wishes,
Re: Covent Garden
Inviato:
gio 02 lug 2015, 9:25
da DocFlipperino
Sono molto curioso di sapere cosa pensa l'amico beckmesser di questa mail e anche cosa ne pensano tutti i nostri amici.
Personalmente, anzi se potessi dirlo direi personalissimamente - al di là della gentilezza tipica della ROHCG e del formale tono inglese della mail - trovo imbarazzante questo comunicato......
Il teatro sente il bisogno di spiegare quello che il regista ha deciso di mettere in scena, spiegando che tutto ciò "is not gratuitous but is founded in the libretto of the opera and in the context of the overall action of the piece"
E se invece non ci fosse stato nel libretto e il regista avesse deciso spontaneamente traendo spunto da altro? il ROH cosa avrebbe scritto? Avrebbe proposto il rimborso dei biglietti?
Trovo davvero inquietante sta mail, che leggo come una immensa "paraculata" travestita da customer satisfaction dopo le contestazioni della prima, e non voglio nemmeno immaginare se un teatro italiano scrivesse una cosa del genere quali alzate di scudi si leverebbero per la difesa della libertà degli artisti......
mah, forse l'ho presa male io ma la trovo una caduta di gusto incomprensibile per una nazione dove il teatro e il fare teatro è uno dei pilastri della cultura nazionale.
buona giornata a tutti
marco
Re: Covent Garden
Inviato:
gio 02 lug 2015, 11:23
da DottorMalatesta
Sono stupito, ma non più di tanto. Al Coliseum mi è capitato di leggere un cartello che indicava come, nel corso dello spettacolo, si sarebbero verificati sulla scena un omicidio e uno sparo d´arma da fuoco (veniva indicato anche più o meno a quale minuto dello spettacolo). Se non erro (Flip, correggimi se sbaglio), anche sulle porte del Festspielhaus a Bayreuth c´è un avviso che segnala la presenza dei colpi di Kalashnikov nel Ring di Castorf.
Ora, può aver senso segnalare gli spari dei kalashnikov in un´opera che non prevede colpi d´arma da fuoco, ma trovo ridicolo segnalare che alla fine di Tosca si avvertiranno dei colpi d´arma da fuoco…
Mah...
DM
Re: Covent Garden
Inviato:
mer 09 dic 2015, 17:00
da reysfilip
Kasper Holten lascerà la ROH nel marzo 2017 subito dopo la produzione del nuovo allestimento dei Meistersinger in collaborazione con Pappano:
http://www.roh.org.uk/news/director-of- ... march-2017
Re: Covent Garden
Inviato:
gio 04 feb 2016, 11:27
da DocFlipperino
stasera alla ROH e in diretta in molti cinema italiani, La Traviata con la nuova star Venera Gimadieva, acclamata già a Glyndebourne e alla ROH stessa.
Nel link qui sotto potete trovare il cinema più vicino a voi inserendo la località prescelta.
http://www.roh.org.uk/showings/la-traviata-live-2016
Re: Covent Garden
Inviato:
mer 06 apr 2016, 11:57
da DocFlipperino
ecco la stagione della ROHCG
http://www.roh.org.uk/news/opera-and-music-201617Norma con Anna Jur'evna nostra.
Otello con Kau Kau
Il Naso con la regia di Pountney
RosenKavalier Nelsons/Carsen
Re: Covent Garden
Inviato:
mer 06 apr 2016, 12:01
da LeProphete
Io ci metterei anche:
“Oreste” di Handel con regia di Jones;
“Maestri Cantori” firmati da Pappano / Holten e nuovo debutto di Terfel nel ruolo di Sachs;
“The Exterminatin Angel” in coproduzione con Salisburgo;
“Mitridate, re di Ponto” (anche se è una ripresa), diretto da Rousset, regia Vick e Micheal Spyres nel ruolo del titolo.
Doc, Il Naso è con la regia di Kosky. Pountney è il revisore e a quanto vedo traduttore della versione russa...