PQYD ha scritto:Alberich ha scritto: Ma un Tristan con la Meier e Salminen diretti da Baremboim con la regia di Chereau non lo ritengo, a priori, uno spettacolo da buttare...
Ah, quindi Salminen farà Tristano?
Hmmmm...potrebbe anche essere un'idea
In realtà Storej l'ho sentito nella Jenufa e non mi ha fatto per nulla una buona impressione. Però aspetterei di sentirlo prima di esprimermi sul suo Tristano.
In ogni caso, avere un Tristano con la regia di Chereau, secondo me, dovrebbe farci gridare al miracolo. Sarà anziano, avrà pure fatto il suo grande Wagner trent'anni fa, magari verrà fuori una ciofeca...però mi chiedo quanti wagneriano non aspettassero che Chereau tornasse ad interessarsi a questo autore.
Io sicuramente aspetto trepidantissimo, senza contare che il direttore è uno dei grandi di questi anni (anche qui: non sarà l'innovazione della lettura del testo, l'avrà fatto mille volte, ma io sono contento di sentirlo!) e che Isotta è un pezzo della storia dell'opera.
Ci aggiungo un tenore da sentire, un Marke di lusso, un Pastore che fu un buon cantante, e gli altri comprimari a me ignoti.
Per le critiche, se è il caso, aspetto a dopo lo spettacolo.