Milano - Teatro alla Scala

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mer 21 mag 2014, 12:59

vittoriomascherpa ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:No comment, please.

Aderisco al malatestiano commento.
Mi prendo la libertà d'aggiungere che, secondo il mio parere già espresso anni fa in altra sede e ivi sbertucciato, sarebbe bene che tutti gli editori, in seguito a decisione autonoma dei teatri, pagassero regolare biglietto d'ingresso per i loro corrispondenti e critici: usufruendo, è ovvio, d'un canale prioritario d'assegnazione, ma non d'accreditamento.
Pagare il biglietto a teatro, pagarlo tutti, tranne i Vigili del Fuoco, il medico di servizio e selezionatissimi ospiti stranieri in visita di Stato.

Concordo: esposi anch'io in altra sede il medesimo parere circa l'opportunità che TUTTI pagassero il biglietto (stampa compresa)...fui anch'io sbertucciato malamente.
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda Alberich » gio 22 mag 2014, 8:17

DottorMalatesta ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/lissner-peggiore-mai-passato-qui-lintervista-paolo-isotta-1019349.html

No comment, please.

DM


Non commento, ma vi chiedo: cosa aveva scritto di preciso Isotta?
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda vivelaboheme1 » mer 11 giu 2014, 14:11

Se le seguenti tre "voci" sulla stagione 2014-15 si riveleranno vere:
1) Cancellati i Maestri Cantori-Gatti
2) Arriva una Aida Maazel-Bob Wilson
3) Arriva Nello Santi

io cancello automaticamente il mio abbonamento e, in cambio, comincio da adesso la collezione di clacson, fischietti, tricchetracche, frutta e verdura varia....

marco vizzardelli
vivelaboheme1
 

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda mattioli » mer 11 giu 2014, 17:07

Ma per quel che ne so io, i Maestri cantori non sono mai stati programmati per il 14-15. Parmi si sia sempre parlato del '17... Comunque arriveranno...
Quanto all'Aida, mi sembrava non fosse Wilson, ma Stein (forse è pure peggio...).
Miao

Am
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mer 11 giu 2014, 17:08

mattioli ha scritto:Ma per quel che ne so io, i Maestri cantori non sono mai stati programmati per il 14-15. Parmi si sia sempre parlato del '17... Comunque arriveranno...
Quanto all'Aida, mi sembrava non fosse Wilson, ma Stein (forse è pure peggio...).
Miao

Am

Ma di Stein non è mica stato comprato l'orrido Don Carlos?
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda vivelaboheme1 » mer 11 giu 2014, 17:32

Anche a me, a dire il vero, risultava Stein regista di quell'Aida comunque poco accattivante, e l'accenno ai Maestri Cantori era indipendente dalla data... Va bé, il 17 sapremo


marco vizzardelli
vivelaboheme1
 

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda pbagnoli » mar 17 giu 2014, 13:26

Eccola, la nuova stagione della Scala!
Ci interessa?
Io esprimo la mia gioia infinita per la riedizione della Bohème di Zeffirelli! Incredibile! Non volevo crederci!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mar 17 giu 2014, 13:48

Per me è una stagione inutile: vedrò solo la Poppea e Die Soldaten..il resto è una burla. Belli alcuni concerti del Festival delle orchestre (Rattle, Fischer e soprattutto Jansons). Da incubo gli appuntamenti pianistici (al solito smezzati tra Barenboim che massacrerà Schubert e il solito Pollini). Complimenti a Pereira/Lissner per il nuovo che avanza: Maazel, Pretre, Santi (ben 2 opera a un battisolfa che piace solo a Isotta)...e poi non volevo crederci a leggere i nomi di Alagna, Carreras, Ruggero Raimondi. Aria fresca anche con Nucci e Gruberova. Poi "grandi nomi" come Ranzani, Zanetti, Rizzi...
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda Maugham » mar 17 giu 2014, 14:48

pbagnoli ha scritto:Eccola, la nuova stagione della Scala!
Ci interessa?
Io esprimo la mia gioia infinita per la riedizione della Bohème di Zeffirelli! Incredibile! Non volevo crederci!


Cosa vuoi che ti dica, Pietrone... mentre scorrevo i titoli e i cast credevo in uno scherzo.
Solo una mente perversa può tirare fuori dalla soffitta cav&pav di Martone, metterci Kaufmann e la Garanca in Cavalleria e Berti e la Cedolins in Pagliacci. Roba da matti. E Cura nella Carmen :shock: :shock: :shock: :shock: E Alagna in Tosca :shock: :shock: :shock: :shock:

A quanto pare la Scala ottenebra anche le menti migliori.
Oppure la Scala mette in risalto le qualità più "autentiche" dei manager che sono chiamati a gestirla.
Mah.

WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda Alberich » mar 17 giu 2014, 15:43

:shock:
Vabbè, è la stagione di expo...dall'anno prossimo, poi, faranno sul serio. : Fuck You :

Cosa si salva? L'Otello? Soldati? Sono molto perplesso.
Ultima modifica di Alberich il mar 17 giu 2014, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda reysfilip » mar 17 giu 2014, 15:45

Beh per essere la stagione dell'expo è veramente un'occasione sprecata! Già il Fidelio di apertura sa di vetusto. Si salvano i Soldaten, il Lucio Silla con Minkowski, e l'Otello con Gardiner. Il resto è dimenticabilissimo.

PS: Sono curioso di vedere cosa combinerà Lehnhoff nella Turandot. Già mi vedo Mao Tzedung e architetture comuniste ovunque!
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda VGobbi » mar 17 giu 2014, 18:55

Mamma mia che delusione!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda vivelaboheme1 » gio 19 giu 2014, 12:52

Fatta salva l’improbabilità fattuale delle (giustissime) celebrazioni per i 90 anni di Pretre, i direttori decrepiti o moribondi o malaticci o destinati a non esserci, quelli totalmente inadeguati (Santi, Rizzi, Zanetti ecc), la decente stagione grandi orchestre peraltro montata sugli scarti di repertorio delle grandi orchestre medesime, il Teatro alla Scala è, principalmente atto alla produzione di OPERE. E in questo senso la stagione 2014-15 si configura come una miseria e un disastro. Visti Lucio Silla-Minkowsky e Otello di Rossini, sbirciato Fidelio (comunque merito di Lissner, con fior di regia), si può tranquillamente stare a casa propria o abbonarsi altrove (io sto pensando alla Verdi, alla Fenice…).
E’ un pessimo inizio di Pereira, che oltretutto nasconde un grosso interrogativo riassumibile in un cognome: Chailly. Allora: la premessa,. cioè il programma così come si presenta è già un disastro. Non solo: credo che da adesso alla realizzazione pratica ne vedremo delle belle… o delle orride! Il film è appena cominciato!

Povera Scala!

marco vizzardelli
vivelaboheme1
 

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda VGobbi » ven 20 giu 2014, 12:27

vittoriomascherpa ha scritto:Per me è del tutto illusorio sperare che una persona, raggiunta una certa età dopo vent'anni d'ottimi e sudatissimi risultati come Pereira a Zurigo, abbia ancora voglia di rimettersi in gioco per rivoltare una situazione, sia essa teatro, impresa, ospedale, ministero o impero: tirerà a campare, sperando di non pestare troppo i piedi a nessuno e, soprattutto, di non scontentare con iniziative troppo rischiose chi lo paga profumatamente.

Spero che non sia vero, anche perche' non e' certo questi tipi di direttori artistici di cui ha bisogno la Scala, ma ho paura vivamente che hai detto una cosa non giusta, ma giustissima!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda pbagnoli » lun 23 giu 2014, 12:00

In home le mie considerazioni sulla annunciata stagione 2014-15
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

PrecedenteProssimo

Torna a Teatri e Auditorium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron