DottorMalatesta ha scritto:
Comunque Merano è a un tiro di schioppo da Bolzano! (ed è molto più bella )
DM
Coff, cough!
Dottori, aiuto.....ho la tosse....!
baci baci
Irina
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
DottorMalatesta ha scritto:
Comunque Merano è a un tiro di schioppo da Bolzano! (ed è molto più bella )
DM
teo.emme ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:teo.emme ha scritto:Mi chiedo il senso, però, di proporre un'altra versione dell'atto III....bah
Perché? In fondo mi sembra un´operazione legittima. Anche se non so davvero su quali materiali si sia basato questo Eberhard Kloke per realizzare la sua versione. Forse essendo trascorsi quasi 80 anni dalla prima rappresentazione di Lulu i frammenti del III atto sono ora di pubblico dominio e quindi possono essere utilizzati per la realizzazione di versioni alternative dell´atto finale. Per inciso, a quanto mi risulta del III atto esiste solo la versione Cerha, l´unica considerata "ufficiale". Giusto?
Ciao!
DM
Legittima sino ad un certo punto...
...
è un riorchestratore di professione, avendo già all'attivo nuove versioni del Boris, di Kovančina, dell'intero Ring (evidentemente non soddisfatto dell'orchestrazione wagneriana), di Wozzeck, dei finali di Tristan e Parsifal, degli ultimi 4 lieder di Strauss, dei cicli liederistici di Schubert e Schumann e Brahms e Mahler, sino a versioni sinfoniche delle sonate per pianoforte di Beethoven e tante altre cose...in un atteggiamento mentale che mi sembra meritevole di indagine psichiatrica. Mi chiedo il perché di dar credito a tale personaggio e alle sue inutili creazioni.
mattioli ha scritto:Un po' lapidario, no?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti